rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arezzo, rottura totale con Cenetti. E Burzigotti si fa male: dovrà operarsi

Violazione del regolamento disciplinare interno. Con questa motivazione l'Arezzo ha allontanato Giacomo Cenetti dal ritiro di Bagno di Romagna, chiudendo in modo drastico un rapporto che si era sfilacciato da giorni. Nonostante il contratto fino...

Violazione del regolamento disciplinare interno. Con questa motivazione l'Arezzo ha allontanato Giacomo Cenetti dal ritiro di Bagno di Romagna, chiudendo in modo drastico un rapporto che si era sfilacciato da giorni. Nonostante il contratto fino al 2019, il giocatore era in uscita: un po' per questioni di budget, un po' perché la dirigenza lo considerava un lusso inutile dopo gli arrivi del calcio mercato.

L'altro giorno ci sarebbe stato anche un alterco tra Cenetti e mister Dal Canto. Difatti l'Arezzo, in un comunicato ufficiale, ha annunciato che si riserva di valutare qualsiasi misura futura nel rapporto con il calciatore.

29 anni, mediano di temperamento, Cenetti ha fatto della grinta e della generosità i suoi punti di forza. In amaranto arrivò a gennaio del 2017 dal Bassano e in totale ha collezionato 38 presenze con un gol decisivo nella trasferta di Olbia, in piena "battaglia totale".

Cenetti in ogni caso non verrà rimpiazzato con un altro acquisto. Per adesso si va avanti con quelli che ci sono, anche perché le alternative a disposizione del tecnico, tra under e over, sono considerate rassicuranti da ogni punto di vista.

Dove invece bisognerà fare ancora mercato è in difesa. Lorenzo Burzigotti, arrivato soltanto ieri in ritiro, si è fratturato una caviglia: indispensabile l'intervento chirurgico, almeno tre mesi di stop. Il centrale 31enne, nelle ultime due stagioni a Gubbio, doveva portare esperienza e fisicità al reparto, ma la sfortuna si è messa di traverso. L'Arezzo adesso è in cerca di un altro innesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, rottura totale con Cenetti. E Burzigotti si fa male: dovrà operarsi

ArezzoNotizie è in caricamento