rotate-mobile
Sport

Arezzo, prima uscita stagionale sui campi dell'Olmo Ponte. Dal Canto: "Sgambata utile per approcciarsi al lavoro"

Prima uscita stagionale del nuovo Arezzo targato Dal Canto. Gli amaranto si sono ritrovati intorno alle 15 di oggi pomeriggio presso gli impianti sportivi dell'Olmo Ponte per un sgambata, alla vigilia della partenza per Bagno di Romagna, sede...

Prima uscita stagionale del nuovo Arezzo targato Dal Canto. Gli amaranto si sono ritrovati intorno alle 15 di oggi pomeriggio presso gli impianti sportivi dell'Olmo Ponte per un sgambata, alla vigilia della partenza per Bagno di Romagna, sede designata per il ritiro pre campionato.

L'allenamento è iniziato intorno alle 16 ed è durato circa un paio d'ore. Mister Dal Canto - aiutato dal suo vice Lamma - ha suddiviso i circa trenta giocatori a disposizione in due gruppi, facendoli lavorare principalmente con la palla. È stato un modo, soprattutto, per conoscersi e presentarsi. Tantissimi, infatti, i volti nuovi presenti sul campo "Guido d'Arezzo", che si sono allenati sotto gli occhi attenti di un discreto numero di tifosi.

Presente anche Riccardo Melgrati, portiere classe '94 cresciuto nelle giovanili dell'Inter e ufficializzato proprio oggi dalla società. Agli ordini di mister Dal Canto anche alcuni protagonisti della scorsa stagione, come Cutolo, Foglia, Luciani e Cenetti.

Al primo allenamento della stagione non poteva mancare la dirigenza amaranto, capitanata dal presidente La Cava, che ha assistito ad una parte della seduta insieme ad Anselmi, Testini e Pieroni.

"La squadra è stata rinnovata nella maggior parte dei suoi effettivi - ha detto Dal Canto al termine dell'allenamento - oggi è servito solo per approcciarsi un po' al lavoro, ma qualche giorno di adattamento servirà".

Il tecnico amaranto ha parlato anche di Salifu - centrocampista ghanese in prestito dalla Fiorentina - uno degli uomini con più esperienza in rosa. "Gli auguro che Arezzo sia la piazza che gli consentirà di rilanciarsi", ha detto Dal Canto.

@nicolabrandini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, prima uscita stagionale sui campi dell'Olmo Ponte. Dal Canto: "Sgambata utile per approcciarsi al lavoro"

ArezzoNotizie è in caricamento