rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arezzo-Pontedera, le pagelle. Magico Moscardelli, il turn over in mediana funziona

Moscardelli primo della classe e non solo per un gol che è l'abc di come dovrebbe muoversi una punta. Corradi super ma tutta la mediana è da applausi. Le pagelle di Arezzo-Pontedera dove il turn over ha premiato Pavanel. Borra 6 - Rischia di...

Moscardelli primo della classe e non solo per un gol che è l'abc di come dovrebbe muoversi una punta. Corradi super ma tutta la mediana è da applausi. Le pagelle di Arezzo-Pontedera dove il turn over ha premiato Pavanel.

Borra 6 - Rischia di raffreddarsi visto che viene chiamato in causa per la prima volta al minuto numero 65 su un corner. Non abbassa la guardia e non si fa cogliere impreparato sul tiro di Caponi negli ultimi minuti. Peccato per il gol che rovina solo in parte la sua prova e quella della squadra.

Varga 7 - Riscatta l'esordio disastroso al Comunale con una prova all'insegna di poche sbavature e con un un gol pesantissimo nell'economia del match. Cresciuto a vista d'occhio anche con il passaggio alla difesa a tre. D'altronde in sala stampa lo ammette senza problemi di trovarsi meglio con questo modulo.

Rinaldi 6,5 - Mezzo voto in meno per due sbavature, due palloni lasciati a metà che innescano le punte granata che potevano costare care. Risorsa in più sulle palle alte, guida il reparto in piena emergenza. E domenica tornano Ferrario e Muscat.

Sabatino 6,5 - Uno dei giocatori adattati causa emergenza che non stupisce. Capuano lo aveva già utilizzato come braccetto. Poche scorribande, ma roccioso e pulito come serve.

Talarico 6 - Bene in fase propositiva, qualche spazio di troppo concesso in fase di copertura ma nel complesso una prova di valore nella partita che più difficile del trittico.

Foglia 7 - E' tornato il Foglia sul quale mezza Serie B aveva posato gli occhi. Raddoppia, si lancia in avanti senza remore come sull'assist per Cenetti. Sembra essersi tolto un peso e l'Arezzo ringrazia.

Yebli 6,5 - Come play basso non lesina geometrie, qualche sbavatura quando deve arginare le poche iniziative degli ospiti. Da applausi quando prova ad andare a costruire un'altra palla gol con Di Nardo come accaduto con l'Alessandria. In crescita. (Dal 42' st Benucci ng).

Cenetti 7 - Da gennaio ad oggi non si era mai visto un Cenetti così propositivo e pronto a spingersi in attacco. La traversa colpita ha il merito di scuotere i compagni e dare convinzione all'Arezzo. Se mantiene questi livelli, come detto da Pavanel, gli amaranto possono vantare una mediana di assoluto valore per la categoria. (Dal 24' st De Feudis 6 - Uno scampolo di partita per preservarlo in vista di un derby di altra caratura).

Corradi 7 - Non aveva mai fatto l'esterno in una mediana a cinque eppure macina chilometri con un ordine tale da stupire. La sorpresa più bella della serata, un giocatore trasformato dalla cura Pavanel. Da applausi le finte e le giocate non solo per la bellezza quanto per l'utilità. Mezzo voto in meno per il gol fallito.

Di Nardo 6 - Vicino al gol in due occasioni, fallite più per poca lucidità che per altro. Il 19enne arrivato come promessa dalla Sampdoria di questo passo sarà un'altra punta pronta a beneficiare dell'aria di San Cornelio per emergere nel calcio dei grandi. (Dal 42' st Benucci ng).

Moscardelli 8 - Il capitano la sblocca con un gol da attaccante vero: velocità, finte, potenza, forza, fisica e precisione. Solo il gol vale il titolo di migliore in campo senza contare le aperture per i compagni. (Dal 36' st D'Ursi ng).

Articoli correlati:

La cura Pavanel funziona: Arezzo-Pontedera (2-1)

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

Arezzo-Pontedera, le pagelle. Magico Moscardelli, il turn over in mediana funziona

ArezzoNotizie è in caricamento