rotate-mobile
Sport

Arezzo-Pistoiese, le pagelle. Baluardo Ferrario, male la linea mediana

Ferrario, Moscardelli e Cutolo sono le uniche note liete. Male la linea mediana che fino a quando garantisce filtro non ha problemi ma che soffre in fase di palleggio. Borra 6 - Rigore a parte tiene alta l'attenzione sui tanti cross e calci...

Ferrario, Moscardelli e Cutolo sono le uniche note liete. Male la linea mediana che fino a quando garantisce filtro non ha problemi ma che soffre in fase di palleggio.

Borra 6 - Rigore a parte tiene alta l'attenzione sui tanti cross e calci d'angolo della Pistoiese. Da applausi l'intervento sul tiro dal limite di Regoli deviato all'ultimo da un difensore. Incerto in presa alta ad inizio ripresa e sul gol, nonostante il tiro di Ferrari da distanza ravvicinata, non riesce ad opporsi come dovrebbe almeno con i pugni.

Talarico 5,5 - Bellucci prova a dargli fiducia e l'esordio al Comunale è un attenzione dietro e una bella falcata in attacco. Nella ripresa però cala come tutti i compagni in un grigiore generale.

Rinaldi 5 - Finisce dietro la lavagna e non può essere altrimenti. Suo l'intervento in ritardo su Luperini che causa il penalty e suo l'errore che poteva costare caro all'Arezzo sulla ripartenza di Ferrari. Chissà perché al Comunale non riesce per il momento a incidere come in trasferta.

Ferrario 6,5 - Il ritornello è sempre quello: se sta bene è imprescindibile. Fin quando è in campo imposta l'azione, chiude in tackle nel momento giusto, raddoppia al limite e soprattutto comanda la retroguardia. Poi, purtroppo, esce per un nuovo fastidio muscolare. Sarà un caso ma l'Arezzo prende gol. (Dal 27' st Muscat 5 - Perde contatto da Ferrari e concede alla punta italoargentina il gol 2-1)

Sabatino 6 - Se Indiani deve cambiare Surraco, uno con trascorsi in Serie A e B, è perchè da quella parte non si passa. La solita buona e determinata prova, peccato per quel rinvio sporco che finisce sui piedi di Hamlili per il cross che vale il 2-1 degli arancioni.

Corradi 5 - Non è preciso come con la Giana, tanta corsa ma qualche tocco di troppo o troppo impreciso. Dovrebbe dare insieme ai suoi due colleghi non solo concretezza ma anche ritmo e geometria e invece l'Arezzo in attacco è tutto ripartenza sul binario terzino-esterno d'attacco.

Cenetti 5 - Di lì non si passa, ma all'Arezzo serve come detto per Corradi anche geometria. Bellucci lo toglie dalla mischia per provare ad aumentare un possesso che fino ad allora era ad appannaggio degli arancioni. (Dal 27' st De Feudis 5 - Per la seconda volta buttato dentro per dare sostanza, geometria e soprattutto una scossa. Per la seconda volta non può nulla se il calo è corale)

Foglia 5 - Tre indizi fanno una prova. Nella mediana a tre sembra frenato. Poche incursioni in avanti, tante rincorse dietro agli avversari. E comunque Foglia si sacrifica, ma all'Arezzo servono i suoi inserimenti.

D'Ursi 5 - Non riesce a incidere da quella parte più per scelte azzardate che per la copertura degli arancioni. Tanta corsa nel primo tempo, cala con il passare dei minuti fino al cambio. (Dal 27' st Disanto -Il secondo esordio al Comunale è all'insegna della vivacità, della corsa e della voglia di spaccare la partita)

Moscardelli 6,5 - Secondo gol in due partite per il capitano che ha il merito di aver creduto come un ragazzino in cerca della ribalta al possibile errore di Nossa. Solita prestazione generosa fino al cambio con Di Nardo. (Dal 38′ st Di Nardo ng).

Cutolo 6 - Il ruolo di esterno alto gli calza a pennello finchè non gli prendono le misure. Quando parte largo per accentrarsi c'è da trattenere il fiato perchè riesce a inventare sempre qualcosa. Come altri suoi compagni cala alla distanza. (Dal 45' st Luciani ng)

Articoli correlati:

La Pistoiese espugna in rimonta il Comunale (1-2). Secondo ko interno per l’Arezzo

Moscardelli e Bellucci: "Pagato a caro prezzo due errori" VIDEO

La classifica Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Pistoiese, le pagelle. Baluardo Ferrario, male la linea mediana

ArezzoNotizie è in caricamento