rotate-mobile
Sport

Arezzo, ore frenetiche per la scelta del mister. Alvini in pole ma deve liberarsi

E' una giornata delicata in casa Arezzo che a ore annuncerà il nuovo tecnico. Tra i nomi che negli ultimi giorni si sono susseguiti uno in particolare sembra essere molto vicino al Cavallino. Si tratta di Massimiliano Alvini. Il tecnico classe...

E' una giornata delicata in casa Arezzo che a ore annuncerà il nuovo tecnico. Tra i nomi che negli ultimi giorni si sono susseguiti uno in particolare sembra essere molto vicino al Cavallino.

Si tratta di Massimiliano Alvini. Il tecnico classe 1970 originario di Fucecchio piace alla dirigenza amaranto. "I contatti con l'Arezzo ci sono stati" ha ammesso Alvini pochi giorni fa. Contatti frequenti durante i quali Pieroni e Testini avrebbero enunciato i punti del progetto della SS Arezzo. Squadra giovane, rispetto (e contenimento) del budget.

Punti che avrebbero trovato l'ok di Alvini. C'è però da sciogliere un nodo. Alvini ha un contratto in essere con l'Albinoleffe fino al 30 giugno 2019. Il tecnico ex Quarrata, Tuttocuio e Pistoiese deve prima liberarsi.

Difficile ma non impossibile. Di fatto l'Arezzo aveva manifestato l'intenzione di annunciare il nuovo allenatore venerdì scorso. La decisione è poi slittata a oggi (massimo domani). E chissà che lo slittamento non sia dettato proprio dall'esigenza di dare tempo al mister per liberarsi.

Restano ad ogni modo sempre calde le piste che portano a Lamberto Zauli e Michele Marcolini. Il primo reduce dall'esperienza con la Primavera dell'Empoli, il secondo da quella con l'Alessandria e che dopo l'interruzione del rapporto è seguito anche da club di serie B.

Ipotesi Abbruscato. Il vice di Pavanel era stato preso in considerazione. Il timore di "bruciarlo" potrebbe averlo frenato nella corsa alla panchina ma non è certo un'idea da scartare. Questi i principali indiziati alla panchina anche se potrebbe emergere una sorpresa.

Ancora qualche ora di attesa. Nelle prossime ore è atteso un comunicato del club per l'annuncio del nuovo tecnico e a seguire nei prossimi giorni la conferenza stampa di presentazione.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, ore frenetiche per la scelta del mister. Alvini in pole ma deve liberarsi

ArezzoNotizie è in caricamento