rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scivolone Arezzo: al Comunale passa anche l'Olbia (0-1). Amaranto ai playoff con la Lucchese

Ultimi 90' prima della corsa verso la Serie B attraverso i playoff. La testa è già agli spareggi e l'invito della Curva Sud è fin troppo chiaro: "Grande Arezzo portaci a Firenze". Sottili conferma il 4-4-2 riproponendo dal primo minuto Ferrario...

Ultimi 90' prima della corsa verso la Serie B attraverso i playoff. La testa è già agli spareggi e l'invito della Curva Sud è fin troppo chiaro: "Grande Arezzo portaci a Firenze".

Sottili conferma il 4-4-2 riproponendo dal primo minuto Ferrario in coppia con Muscat. In attacco torna Moscardelli in coppia con Polidori. Mereu non cambia: avanti con il 4-3-1-2 con l'ex Feola davanti alla difesa e Ragatzu alle spalle di Cossu e Kouko.

Parte con il piede giusto l'Arezzo. Possesso palla e gioco sulle corsie laterali tagliano in due la difesa ospite. Vedere per credere l'azione che imbastisce la formazione di casa da una rimessa al fondo. Da Muscat a Luciani in quattro mosse con il tiro dal limite del terzino che esce di poco. I ragazzi di Mereu, a cui servono solo i tre punti, si fanno vivi dalle parti di Borra al 24'. Dopo una serie di traversoni mal calibrati Cossu manda al tiro da dentro l'area Muroni ma il Borra che mette i pugni e respinge.

Prima dell'intervallo l'Arezzo ha due occasioni con Foglia. La prima su rinvio errato della difesa ospite che mette il pallone sui piedi del mediano, il pallone deviato termina in corner. Al 39' lancio da dietro per l'inserimento di Foglia che non inquadra la porta. Per fine arrivare anche il tentativo di Bearzotti dal limite dell'area piccola murato da Van Der Want.

Con l'Arezzo che sembra padrone del campo ecco arrivare al 43' la doccia fredda. Kouko non prende la respinta sull'intervento decisivo di Borra perchè trattenuto e cade in area. L'arbitro assegna il penalty che lo stesso Kouko realizza. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

L'Arezzo parte a testa bassa nella ripresa. Yamga dalla sinistra mette prima al centro per Bearzotti (alto) e poco dopo per Polidori, murato. La palla buona arriva anche sui piedi Muscat ma il centrale perde l'attimo giusto per concludere. L'Olbia si fa vedere al 64' quando parte in contropiede con Ragatzu e Piredda che serve poi a Cossu l'assist per il possibile raddoppio con Muscat che si immola per allontanare.

Sottili toglie Polidori per Erpen. L'Olbia non ha molto lavoro da sbrigare per tenere a bada la manovra offensiva dell'Arezzo che si fa vedere dalle parti di Van Der Wart con una punizione di Moscardelli (deviata in angolo). Troppo poco per ottenere almeno un pari. L'Arezzo chiude la regular season con uno score di 3 punti (3 pareggi) nelle ultime quattro partite casalinghe. Numeri che devono far riflettere in vista dei playoff.

AREZZO (4-4-2): 22 Borra; 16 Luciani A., 31 Ferrario, 2 Muscat, 3 Sabatino; 21 Bearzotti (18' st 25 Arcidiacono), 13 De Feudis (18' st 7 Corradi), 8 Foglia, 17 Yamga; 18 Polidori (26' st 10 Erpen), 9 Moscardelli.

A disposizione: 26 Farelli, 4 Solini, 5 Masciangelo, 11 Grossi, 14 Demba, 15 D’Ursi, 19 Ba, 24 Rosseti.

Diffidati: Cenetti, Muscat, Solini. Indisponibili: Benassi, Barison, Cenetti, Garbinesi, Luciani L.

Allenatore: Stefano Sottili. OLBIA (4-3-1-2): 22 Van Der Want; 2 Pinna, 5 Dametto, 6 Iotti, 3 Cotali; 21 Feola, 20 Muroni, 11 Piredda (26' st 8 Geroni); 7 Cossu (42' st 9 Capello); 10 Ragatzu, 17 Kouko (22' st 18 Ogunseye).

A disposizione: 1 Ricci, 12 Deiana, 13 Murgia, 15 Pisano, 19 Senesi, 23 Idrissi, 24 Quaranta, 25 Tetteh, 27 Benedicic.

Allenatore: Bernardo Mereu.

ARBITRO: Andrea Mei di Pesato (Massimiliano Magri di Imperia - Christian Zanardi di Genova).

RETI: pt 44' Kouko rig.

Note - Spettatori: mille circa. Recupero: 1' + 5'. Angoli: 6-3. Ammoniti: pt 43' Ferrario; 47' Ogunseye, 48' Van Der Want.

Lega Pro girone A 38° giornata

Alessandria - Pontedera 2-1.

Carrarese - Lupa Roma 0-0.

Como - Viterbese 1-1.

Cremonese - Racing Roma 3-2.

Giana Erminio - Lucchese 1-0.

Piacenza - Prato 1-1, sospesa.

Pistoiese - Livorno 0-2.

Siena - Pro Piacenza 3-0.

Tuttocuoio - Renate 2-2.

Articoli correlati:

La classifica

La fotogallery

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

Scivolone Arezzo: al Comunale passa anche l'Olbia (0-1). Amaranto ai playoff con la Lucchese

ArezzoNotizie è in caricamento