rotate-mobile
Sport

Arezzo-Olbia 0-1, le pagelle. Motorino Corradi, poco peso in attacco

Tra i migliori ancora una volta Mattia Corradi che coniuga qualità e quantità. Da rivedere la fase offensiva che tolto Moscardelli è sembrata troppo leggera. Sotto la lente il gol dell'Olbia ma nel complesso è una partita dai due volti: voti alti...

Tra i migliori ancora una volta Mattia Corradi che coniuga qualità e quantità. Da rivedere la fase offensiva che tolto Moscardelli è sembrata troppo leggera. Sotto la lente il gol dell'Olbia ma nel complesso è una partita dai due volti: voti alti nel primo tempo e bassi nella ripresa quando tutto il collettivo cala.

Borra 5,5 - Decisivo nel primo tempo sulla gran botta da fuori di Muroni così come sul primo colpo di testa di Ogunseye. Paga l'incertezza sul gol dei sardi dove però tutta la difesa si cogliere impreparata.

Varga 5,5 - Meglio nella difesa a tre che in quella a quattro dove riemergono le incertezze viste all'esordio.

Rinaldi 5,5 - Insieme a Ferrario dovrebbe garantire centimetri lì nel mezzo eppure l'Olbia proprio sui cross costruisce le occasioni più pericolose.

Muscat 6 - Bello il duello fisico e tecnico con Ogunseye. Non si risparmia ma anche lui come tutta la squadra cala alla distanza. Esce solo per motivi tattici. (Dal 27' st D'Ursi 5 - Entra ma non incide avvolto nel grigiore generale).

Luciani 5,5 - Pisano non è un cliente facile ma non si fa cogliere impreparato. Poco incisivo in fase offensiva. Involuto nella ripresa.

Foglia 5,5 - Troppo frenetico al momento della conclusione, in un match dove sta tornando ad esprimersi sui suoi livelli. Dalla mediana a cinque a quella a quattro prova a mettere ordine ma non sempre gli riesce.

De Feudis 5,5 - Più geometrie che recuperi, nel complesso una prova buona nel primo tempo macchiata dal calo nella ripresa con qualche giocata troppo imprecisa da uno con la sua tecnica.

Cenetti 5,5 - Meno propositivo del solito pensa soprattutto ad arginare dalla sua parte. (Dal 9' st Talarico 5 - Il cambio tattico funziona fino al 39' della ripresa).

Corradi 6,5 - Coniuga qualità e quantità. Da vedere e rivedere il controllo che manda fuori giri il diretto avversario su lancio di Moscardelli. Esterno di centrocampo sta diventando sempre più importante per la squadra.

Moscardelli 6 - Pochi palloni arrivano in area e allora prova ad allontanarsi diventano rifinitore. Qualche buona giocata e spunto personale che però non bastano. (Dal 34' st Ferrario 5 - Entra per dare solidità e centimetri ma l'Olbia passa proprio con il sua attaccante più fisico).

Di Nardo 5 - Fallisce due occasioni, anzi manca all'appuntamento con il pallone. Pavanel lo toglie per avere maggiore peso e soluzioni in attacco. (Dal 1' st Disanto 5 - Vorrebbe spaccare il mondo facendo il rifinitore ma alla fine sono troppi i palloni sporchi o mal dosati serviti ai compagni. Da rivedere visto che tornava da un infortunio).

Articoli correlati:

L'Arezzo crea, l'Olbia segna. Ogunseye batte gli amaranto (0-1)

Le interviste in sala stampa VIDEO

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Olbia 0-1, le pagelle. Motorino Corradi, poco peso in attacco

ArezzoNotizie è in caricamento