rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crisi nera per l'Arezzo. Basta Del Sante alla Lucchese per espugnare il Comunale (0-1)

Pochi cambi nell'undici titolare rispetto alla sfida di sette giorni fa a Piacenza. Pavanel, al debutto sulla panchina amaranto e in Serie C, si affiderà al tridente con dieci undicesimi della squadra che domenica scorsa seppur giocando bene non...

Pochi cambi nell'undici titolare rispetto alla sfida di sette giorni fa a Piacenza. Pavanel, al debutto sulla panchina amaranto e in Serie C, si affiderà al tridente con dieci undicesimi della squadra che domenica scorsa seppur giocando bene non ha raccolto punti al Garilli. D'Ursi recupera e parte dall'inizio nel tridente.

Lopez risponde con un 3-4-1-2. In difesa c'è Baroni con Capuano ed Espeche, in attacco torna Fanucchi alle spalle di Bortolussi e Del Sante.

Più Arezzo che Lucchese nei primi 25' di gioco. Gli amaranto si rendono pericolosi un paio di volte dalle parti di Albertoni. Seppur non abbia di fatto tirato in porta, la formazione di mister Pavanel ha provato ad impensierire gli ospiti prima con Cutolo e poi con D'Ursi, innescato da una splendida apertura di capitan Moscardelli. L'attaccante classe '95 però non riesce a saltare il diretto avversario.

La Lucchese si fa viva dalle parti di Borra al 26', quando Bortolussi da buona distanza fa partire un destro potente che il portiere amaranto riesce a neutralizzare d'istinto.

La prima vera occasione da gol della partita la crea l'Arezzo: al 39', su un cross dalla destra, Moscardelli si fa trovare pronto in area e colpisce di testa, ma Albertoni si supera ed evita il gol del vantaggio amaranto.

La prima azione degna di nota ad inizio ripresa non è in campo ma in curva. La Minghelli intona un coro e mostra uno striscione contro il presidente Ferretti.

Al 60' Del Sante gela il comunale portando gli ospiti in vantaggio. L'attaccante colpisce al volo con il destro una palla crossata in area da un calcio di punizione dalla trequarti. Piove sul bagnato, un minuto dopo, quando Ferrario viene espulso a causa di un brutto intervento ai danni di Bortolussi.

Gli amaranto hanno una timida reazione a tre minuti dalla fine, quando Di Nardo serve Moscardelli che da distanza ravvicinata non centra lo specchio della porta e fallisce l'occasione per pareggiare.

A fine partita dura contestazione da parte della curva sud che riserva solo fischi ai giocatori amaranto.

AREZZO (4-3-3): 22 Borra; 16 Luciani, 14 Ferrario, 13 Muscat, 4 Sabatino; 7 Corradi (28' st 20 Cenetti), 18 De Feudis (23' st 3 Rinaldi), 7 Foglia (28' st 6 Yebli); 10 Cutolo, 9 Moscardelli, 17 D'Ursi (12' st 19 Di Nardo).

A disposizione: 1 Ferrari, 2 Talarico, 5 Varga, 11 Cellini, 21 Benucci, 23 Criscuolo, 24 Gerardini, 26 Franchetti.

Indisponibili: 27 Disanto.

Allenatore: Massimo Pavanel. LUCCHESE (3-4-1-2): 22 Albertoni; 19 Espeche, 6 Capuano, 13 Baroni; 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 15 Nolè (44' st 25 Magli), 3 Cecchin (39' st 7 Merlonghi); 10 Fanucchi; 23 Bortolussi (26' st 18 De Vena), 9 Del Sante (39' st 8 Mingazzini).

A disposizione: 1 Di Masi, 26 Pagnini, 5 Maini, 17 Bragadin, 20 Russo, 21 Damiani, 24 Cardore, 27 Strada.

Allenatore: Giovanni Lopez.

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Matteo Michieli di Padova - Gianluca Sartori di Padova).

RETI: 20' st Del Sante.

Note: spettatori 1.500 circa. Recupero: 0' + 4'. Angoli: 5-2. Ammoniti: 33' pt Capuano; 2' st De Feudis, 32' Arrigoni. Espulsi: 21' st Ferrario per gioco violento.

Serie C girone A 5° giornata

Cuneo - Pisa 0-1

Monza - Carrarese 4-0

Olbia - Pontedera 2-0

Piacenza - Arzachena 2-1

Siena - Alessandria 0-0

Viterbese - Giana Erminio 2-3

Livorno - Pistoiese 2-0

Prato Gavorrano 1-0

Risposa: Pro Piacenza. Articoli correlati:

Il volantino della Curva Sud: "Il credito che vi abbiamo concesso è finito"

Le pagelle

La classifica

La fotogallery Twitter @MatteoMarzotti @NicolaBrandini
Si parla di

Video popolari

Crisi nera per l'Arezzo. Basta Del Sante alla Lucchese per espugnare il Comunale (0-1)

ArezzoNotizie è in caricamento