Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Arezzo-Livorno rinviata a data da destinarsi. La decisione della Lega

Alla fine la Lega Pro ha preso le redini. Arezzo-Livorno non si giocherà. La partita è stata rinviata a data da destinarsi. C'era l'incognita sciopero sul match con la decisione che sarebbe arrivata solo questa mattina. Non c'era la certezza di...

arrivo lega3

Alla fine la Lega Pro ha preso le redini. Arezzo-Livorno non si giocherà. La partita è stata rinviata a data da destinarsi. C'era l'incognita sciopero sul match con la decisione che sarebbe arrivata solo questa mattina.

Non c'era la certezza di avere l'ok dei giocatori e allora ecco il rinvio. Ecco il comunicato della Lega.

"Con Comunicato Ufficiale pubblicato in data odierna, il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, - facendo seguito agli incontri intervenuti con l'Amministrazione Comunale di Arezzo e con le Autorità della Città; - preso atto dell'incertezza determinata dallo stato di agitazione dichiarato dai calciatori dell'Arezzo che non hanno sciolto la riserva in ordine all'eventuale sciopero per la gara in programma domenica 25 febbraio p.v. tra Arezzo e Livorno; - valutata la necessità di un urgente intervento della Lega volto a tutelare la regolarità della competizione e ad evitare l'aggravarsi della situazione; ha disposto di rinviare a data da destinarsi la gara Arezzo - Livorno in programma DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018."

Confermato alle 11 il summit in Prefettura. Attesi in città anche i delegati dell'Assocalciatori.

Lo stop aiuterà l'Arezzo a trovare la strada migliore per il futuro evitando un'altra penalizzazione. L'eventuale sciopero avrebbe influito anche sulla possibilità di concedere l'esercizio provvisorio. Le nubi restano all'orizzonte, ma c'è uno spiraglio di luce.

Articoli correlati:

Ghinelli sull'Arezzo: "Unica soluzione, il fallimento con esercizio provvisorio. Ci ho messo la faccia"

L'Assocalciatori chiede garanzie, Neos tratta. Sindaco in prima linea

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Livorno rinviata a data da destinarsi. La decisione della Lega

ArezzoNotizie è in caricamento