rotate-mobile
Sport

Arezzo in pressing su Floro. Due talenti nel mirino: Borghini e Di Gregorio

L'Arezzo non si fa illusioni ma non molla la presa. Arrivare a Floro Flores resta complicato, anzi di più, però il direttore generale Pieroni tiene alto il pressing sugli agenti dell'attaccante. Floro non resterà al Chievo, nonostante sia sotto...

L'Arezzo non si fa illusioni ma non molla la presa. Arrivare a Floro Flores resta complicato, anzi di più, però il direttore generale Pieroni tiene alto il pressing sugli agenti dell'attaccante. Floro non resterà al Chievo, nonostante sia sotto contratto fino al 2019 con uno stipendio lordo di circa 750mila euro. Il club gialloblu ha altri programmi e ha messo il giocatore sul mercato, con la possibilità di offrirgli una buonuscita per piazzarlo altrove. E' in questo pertugio che l'Arezzo conta d'infilarsi, facendo leva sul feeling che è rimasto tra Floro e la città, oltre che sulla possibilità di chiudere la carriera in una piazza che lo accoglierebbe a braccia aperte. Le insidie sono rappresentate dalla concorrenza: Floro ha 35 anni, viene da un periodo non granché ma in B qualche corteggiatore ce l'ha. Foggia e Spezia ci hanno fatto un pensierino e l'Arezzo, quindi, per ora sta alla finestra.

In difesa invece serve un sostituto di Burzigotti, infortunatosi poche ore dopo la firma sul contratto e fuori causa per un altro paio di mesi. In arrivo c'è Diego Borghini (97), cresciuto nel vivaio dell'Empoli e reduce da due stagioni in C con Tuttocuoio e Gavorrano, con cui ha messo insieme 38 presenze. Un under che è nel giro delle nazionali giovanili, ha già esperienza e che potrebbe aggregarsi al gruppo a breve.

Un altro movimento in entrata serve per completare il parco portieri. Per adesso in rosa ci sono solo Melgrati (94) e Ubirti (01). L'Arezzo ha sondato il terreno per Michele Di Gregorio (97), l'anno scorso in forza al Renate con cui ha disputato un ottimo torneo. Il ragazzo ha grandi qualità, è un prodotto del vivaio dell'Inter e ha richieste anche in serie B, Pescara su tutte. L'operazione non è semplice ma Pieroni e Testini puntano molto su questo talento. Nel fine settimana è previsto il summit decisivo per sbloccare l'affare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo in pressing su Floro. Due talenti nel mirino: Borghini e Di Gregorio

ArezzoNotizie è in caricamento