rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arezzo in campo a Le Caselle entro ottobre. Soluzione in vista per gli abusi

Dopo aver ottenuto l'agibilità per la riapertura della tribuna del Città di Arezzo sembra sbloccarsi anche la situazione inerente l'impianto de Le Caselle. La struttura di via Darwin, sulla quale da tempo stanno lavorando operai e tecnici di...

Dopo aver ottenuto l'agibilità per la riapertura della tribuna del Città di Arezzo sembra sbloccarsi anche la situazione inerente l'impianto de Le Caselle.

La struttura di via Darwin, sulla quale da tempo stanno lavorando operai e tecnici di Green Grass per il rifacimento del manto erboso, presenta alcuni abusi edilizi che di fatto hanno ritardato l'apertura del centro. I problemi maggiori riguardano la struttura che ospita il ristorante e gli stand adiacenti.

Questa mattina il direttore generale Riccioli a tal proposito ha incontrato l'assessore allo sport Lucia Tanti per trovare insieme una soluzione al riguardo.

Da quanto emerge il Comune invierà una comunicazione ai dirigenti della società che gestiva precedente l'impianto. La missiva sarà un invito quanto mai chiaro a rimuovere gli stand e le strutture dove sono presenti gli abusi. Si parla di un lasso di tempo di circa due settimane.

Ma cosa potrebbe accadere se la vecchia gestione non intervenisse? A quel punto spetterà al Comune procedere alla rimozione/demolizione degli abusi presenti nell'area del centro sportivo.

La presentazione del progetto relativo a Le Caselle

Una cosa è certa. L'Arezzo entro la fine di settembre tornerà a svolgere il lavoro settimanale in città nella sua nuova casa. Ma non solo. Nonostante gli abusi presenti e nonostante la possibilità di recintare le aree interessate dal procedimento, l'omologazione dei campi non è a rischio.

Di fatto tra fine settembre e inizio ottobre la prima squadra e le giovanili potranno allenarsi in via Darwin, con i baby amaranto che qui disputeranno le gare di campionato fermo restando che alcune formazioni scenderanno in campo a La Nave.

Nessun problema per il campo a 11 in erba artificiale così come per quello di calcio a 7 che torneranno a disposizione delle squadre amaranto e di chi ne farà richiesta.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo in campo a Le Caselle entro ottobre. Soluzione in vista per gli abusi

ArezzoNotizie è in caricamento