rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arezzo, il cerchio si stringe. Entro venerdì l'annuncio del nuovo mister

Il cerchio si stringe attorno al prossimo mister del Cavallino. Pieroni è stato chiaro pochi giorni fa. "Entro venerdì chiuderemo il discorso allenatore - ha detto il direttore generale - sarà un tecnico che ha voglia di mettersi in gioco e che...

Il cerchio si stringe attorno al prossimo mister del Cavallino. Pieroni è stato chiaro pochi giorni fa. "Entro venerdì chiuderemo il discorso allenatore - ha detto il direttore generale - sarà un tecnico che ha voglia di mettersi in gioco e che dovrà essere convinto nello sposare il nostro progetto".

Solo dopo la scelta del tecnico partirà il mercato inteso anche come conferme di chi ha già un contratto e non solo. Ma quali sono i profili attenzionati?

Elvis Abbruscato

Andando in ordine alfabetico c'è anche Elvis Abbruscato nell'elenco. Un nome emerso nelle ultime ore. Un allenatore che conosce l'ambiente. Prossimo alla terza stagione in amaranto anche se sempre con ruoli diversi da quello di tecnico della prima squadra.

C'è poi Massimiliano Alvini. Il 48enne originario di Fucecchio è partito dai dilettanti portando il Tuttocuoio dall'Eccellenza alla C. Prima dell'exploit con l'Albinoleffe un anno non certo positivo a Pistoia. Un tecnico che gioca un calcio propositivo e soprattutto sfruttando i giovani.

Mauro Antonioli è stato accostato all'Arezzo ma in tal senso non sono arrivate conferme. Si parla per lo più di rumors in questo caso. Di certo c'è che il tecnico classe 1968 ha appena lasciato il Ravenna. Con i giallorossi una promozione in serie C e la salvezza raggiunta poche settimane fa.

Pierfrancesco Battistini e Loris Beoni. Due nomi che non hanno bisogno di presentazione. Il primo reduce dall'esperienza con L'Aquila dove sono arrivati i playoff in mezzo alle difficoltà societarie. Beoni conosce bene Testini ed è reduce dall'avventura sulla panchina della Primavera del Napoli.

Nell'elenco va inserito anche Alessandro Calori. Aretino doc che dopo l'eliminazione dai playoff con il Trapani si è congedato dopo un anno e mezzo dai granata. L'interesse dell'Arezzo è confermato così come quello del Pisa.

Giuseppe Magi Giuseppe Magi è il nome nuovo. Appena un anno fa sembrava prossimo ad accasarsi ad Arezzo che però iniziava già a scricchiolare. Magi andò a Bassano ma adesso è sul mercato. Complice anche la fusione sempre più possibile dei giallorossi con il Vicenza. Sulle tracce di Magi, 47enne originario di Pesaro, c'è però anche il Ravenna.

Sempre più distante Mauro Zironelli che sembra destinato a lasciare il Mestre per andare a Pordenone. I ramarri che puntavano a Pavanel sembrano aver scelto Zironelli per la prossima stagione.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, il cerchio si stringe. Entro venerdì l'annuncio del nuovo mister

ArezzoNotizie è in caricamento