rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arezzo, esame superato. Foglia e Polidori piegano il Tuttocuoio (2-1)

Sono quattro le novità nell'undici titolare di Sottili. Nel 4-2-3-1 trovano spazio dall'inizio Muscat in difesa, De Feudis in mediana, Erpen e Polidori in attacco. Novità anche nel Tuttocuoio. Fiasconi lascia in panchina Masia inserendo dal...

Sono quattro le novità nell'undici titolare di Sottili. Nel 4-2-3-1 trovano spazio dall'inizio Muscat in difesa, De Feudis in mediana, Erpen e Polidori in attacco.

Novità anche nel Tuttocuoio. Fiasconi lascia in panchina Masia inserendo dal primo minuto Lo Porto e Mulas in difesa confermando in attacco la coppia Shekiladze-Tempesti.

Si gioca su un campo pesante, allentato dalla pioggia caduta al mattino e nelle ore precedenti il calcio d'inizio. A sinistra il pallone scorre con difficoltà, meglio allora attaccare sulla destra per l'Arezzo dove Arcidiacono taglia all'interno favorendo gli inserimenti di Luciani. Una mossa che porta gioco e cross ma in area manca l'uomo giusto al momento giusto nonostante Polidori sul quale Falivena e Bachini restano in allerta. Gli amaranto fanno tutto bene fino alla trequarti: Erpen allarga o manda dentro al momento giusto eppure le conclusioni verso Nocchi scarseggiano. La prima arriva al 28' quando Sirri di testa su cross di Erpen manda a lato. Il Tuttocuoio nel primo tempo è nel tiro di Tempesti dal limite che impegna Benassi. E' l'Arezzo a fare la partita, ma il gol non arriva e anche i legni iniziano a dire di no agli amaranto. La traversa nega la rete a Polidori, il palo risponde ad Erpen e così alla fine del primo tempo l'Arezzo esce dal campo sullo 0-0 pur avendo dominato.

La partita si sblocca ad inizio ripresa. Foglia appena dentro l'area ospite sfodera un destro che si infila dove Nocchi non può nulla. L'Arezzo prova a rallentare il ritmo con il Tuttocuoio che per cercare il pari deve abbandonare la tattica delle ripartenze. I neroverdi creano in effetti qualche pericolo ma solo su corner con Max Benassi che fa buona guardia. Sottili toglie gli esterni Arcidiacono e Yamga mandando dentro D'Ursi e Corradi disegnando un centrocampo a rombo. L'Arezzo torna a farsi rivedere in avanti e all'85' chiude con i giochi.

E' un lampo di Corradi a regalare a Polidori l'assist del2-0. Il centrocampista a metà campo lancia la sfera tra due avversari e prosegue nella corsa arrivando sul fondo per mettere al centro il pallone, Polidori svetta sul secondo palo ed è 2-0 con tutta la panchina in campo.

Il Tuttocuoio non si arrende e trova anche due pali nel giro di poco minuti. Su uno di questi Shekiladze è il più lesto ad accorciare, ma è troppo tardi. L'Arezzo supera la prima prova di maturità. AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 2 Muscat, 23 Sirri, 3 Sabatino; 13 De Feudis, 8 Foglia; 25 Arcidiacono (16' st 15 D'Ursi), 10 Erpen (38' st 24 Rosseti), 17 Yamga (26' st 7 Corradi); 18 Polidori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 4 Solini, 5 Masciangelo, 9 Moscardelli, 14 Demba, 19 Ba, 21 Bearzotti.

Infortunati: Grossi, Milesi.

Allenatore: Stefano Sottili.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): 1 Nocchi; 2 Mulas, 5 Bachini, 6 Falivena, 27 Lo Porto; 20 Berardi (13' st 8 Zenuni), 15 Caciagli (32' st 21 Pellini), 25 Provenzano; 23 Gelli (25' st 10 Masia); 9 Tempesti, 7 Shekiladze.

A disposizione: 12 Cappellini, 3 Picascia, 11 Merkaj, 13 Gemignani, 14 Tiritiello, 17 Siani, 18 Serinelli, 19 Frare.

Allenatore: Luca Fiasconi.

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Colizzi di Albano Laziale - Guglielmi di Albano Laziale).

RETI: st 3' Foglia, 40' Polidori, 44' Shekiladze.

Note - Spettatori: 1.500 circa. Recupero: 0' + 3'. Angoli: 6 a 6. Ammoniti: pt 6' Caciagli, 29' Gelli; st 4' Sirri. Lega Pro girone A 5° giornata

Como - Siena 1-1.

Livorno - Lucchese 1-1.

Lupa Roma - Olbia 1-0.

Renate - Pro Piacenza 1-0.

Viterbese - Prato 2-0.

Carrarese - Cremonese 0-1.

Piacenza - Alessandria 1-2.

Pontedera - Racing Roma 3-2.

Giana Erminio - Pistoiese, lunedì ore 20:30.

Articoli correlati:

La classifica

La fotogallery

Verso Arezzo-Tuttocuoio, out Milesi e Grossi. Sottili: "Esame di maturità" Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Arezzo, esame superato. Foglia e Polidori piegano il Tuttocuoio (2-1)

ArezzoNotizie è in caricamento