rotate-mobile
Sport

Arezzo, cercasi strutture. La Nave una certezza, Le Caselle il sogno. New entry nell'organigramma

L'ufficialità da parte del Comune di Arezzo non è ancora arrivata, questione di ore, ma il "Bruno Nespoli" ha già il suo nuovo gestore. Si tratta della Petrarca Calcio che correva insieme alla Tuscar alla gestione della struttura del Villaggio...

L'ufficialità da parte del Comune di Arezzo non è ancora arrivata, questione di ore, ma il "Bruno Nespoli" ha già il suo nuovo gestore. Si tratta della Petrarca Calcio che correva insieme alla Tuscar alla gestione della struttura del Villaggio Dante.

A togliere ogni dubbio anche l'annuncio della Petrarca Calcio su Facebook che annuncia "il suo primo anno di nascita con l'acquisizione del campo sportivo Bruno Nespoli Villaggio Dante e in contemporanea l'affiliazione alla F.I.G.C".

Stando così le cose l'Arezzo dovrà adesso rimboccarsi le maniche e cercare una nuova casa per gli allenamenti delle giovanili. Già perchè la prima squadra stando così le cose andrà ad allenarsi a La Nave, a una ventina di chilometri da Arezzo. L'ipotesi di trasferire la truppa di mister Sottili a Castiglion Fiorentino adesso è una certezza a meno che nei prossimi giorni non arrivino altre soluzioni.

L'impianto sportivo de Le Caselle L'impianto sportivo de Le Caselle

L'Arezzo visto sfumare il "Bruno Nespoli" sogna Le Caselle. L'impianto di via Golgi, fino a pochi giorni fa affidato all'Union Team Chimera, avrebbe dovuto ospitare anche quest'anno gli allenamenti e alcune partite delle giovanili. Il fallimento del Chimera ha però complicato tutto. Il cavallino avrebbe cercato un incontro con il curatore fallimentare per capire se esistono i margini e i tempi per poter partecipare alla corsa verso la gestione delle strutture. Una cittadella dello sport che potrebbe ospitare tutte le formazioni del cavallino. Al momento però non sono noti i tempi per l'affidamento dell'impianto.

Allo stato attuale delle cose le difficoltà logistiche non sono poche. Ecco perchè l'Arezzo potrebbe avvalersi di una nuova figura, un direttore logistico e responsabile degli impianti sportivi. Negli ultimi giorni il nome poù in voga per ricoprire questo incarico è quello di Vittorio Beoni, ex direttore dell'ufficio sport del Comune di Arezzo e dell'Istituzione Giostra del Saracino.

L'Arezzo nonostante tutto però non tornerà sui suoi passi per quanto riguarda il settore giovanile. Il raddoppio delle formazioni del vivaio presentato dal direttore generale Riccioli pochi mesi fa andrà avanti.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, cercasi strutture. La Nave una certezza, Le Caselle il sogno. New entry nell'organigramma

ArezzoNotizie è in caricamento