rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Arezzo-Carrarese, le pagelle. Moscardelli e Varga i migliori

L'Arezzo ha carattere e lo ha dimostrato nella partita di oggi riuscendo a pareggiare nei minuti finali. Rispetto ad altre volte, però, gli amaranto seno sembrati più stanchi, soprattutto a centrocampo. Borra insicuro nelle uscite. Bene comunque...

L'Arezzo ha carattere e lo ha dimostrato nella partita di oggi riuscendo a pareggiare nei minuti finali. Rispetto ad altre volte, però, gli amaranto seno sembrati più stanchi, soprattutto a centrocampo. Borra insicuro nelle uscite. Bene comunque il reparto difensivo, e in particolare Varga. Là davanti, come sempre, domina incontrastato Moscardelli.

Borra 5,5 - Ha fatto vedere un po' di incertezza in un paio di uscite, provocando qualche brivido al pubblico del Comunale. Incolpevole sul gol subito.

Muscat 5,5 - Buona prova la sua, come del resto di tutto il reparto difensivo. Paga però l'ingenuità per il fallo su Biasci che ha costretto l'arbitro ad assegnare il rigore in favore della Carrarese. (Dal 42' st Benucci n.g.)

Rinaldi 6,5 - Molto attento in copertura ed efficace negli anticipi: è il leader della difesa amaranto. (Dal 25' st Di Nardo 6 - Va a rinfoltire il reparto offensivo, ma si vede poco)

Varga 7 - Lo slovacco sembra essersi definitivamente ambientato. Sempre lucido e quando serve si fa sentire. Forse la sua miglior prestazione in maglia amaranto.

Sabatino 6 - Ormai è un punto fermo della retroguardia amaranto. Peccato per l'ammonizione che lo costringerà a stare fuori contro l'Arzachena.

Luciani 5 - Poco ispirato, ma soprattutto impreciso nelle ripartenze che potevano far male alla Carrarese. (Dal 25' st D'Ursi 6 - Entra insieme a Di Nardo per dare una mano là davanti)

Foglia 5,5 - Si è visto poco, soprattutto nella prima parte di gara quando l'Arezzo era schierato a quattro a centrocampo. Una sola conclusione verso la porta, potenzialmente pericolosa, ma che è stata respinta da un difensore.

De Feudis 6 - Sicuramente il migliore di un centrocampo un po' spento, anche se non sempre lucido in impostazione. (Dal 41' st Talarico n.g.)

Corradi 5,5 - Prova sottotono in linea con tutto il reparto. Ci mette tanta voglia e determinazione, ma certe volte non basta. Scarso il suo apporto alla manovra offensiva.

Cutolo 6 - Ha l'occasione di segnare dopo appena un quarto d'ora, ma il suo tocco sotto sfiora soltanto il palo dando solo l'illusione del gol. Sempre molto attivo quando l'Arezzo riparte in contropiede anche se troppo poco cinico sotto porta. (Dal 35' st Cellini n.g.)

Moscardelli 7,5 - Il giocatore più talentuoso della squadra e oggi lo ha dimostrato sul campo. Oltre al gol, pesantissimo, che è valso il pareggio, ha fatto vedere numeri degni di ben altre categorie, strappando più volte i meritati applausi del pubblico.

Articoli correlati:

La cronaca di Arezzo-Carrarese

La fotogallery dell'incontro Twitter: @nicolabrandini
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Carrarese, le pagelle. Moscardelli e Varga i migliori

ArezzoNotizie è in caricamento