Sport

Arezzo calcio femminile, Marx Lorenzini confermato alla guida della prima squadra

L'Arezzo Calcio femminile ufficializza lo staff tecnico della prossima stagione. Un altro passo avanti dopo la firma dell'accordo di partnership con la Società Sportiva Arezzo: le ragazze giocheranno le prime gare casalinghe del prossimo...

Marx Lorenzini-allenatore web

L'Arezzo Calcio femminile ufficializza lo staff tecnico della prossima stagione. Un altro passo avanti dopo la firma dell'accordo di partnership con la Società Sportiva Arezzo: le ragazze giocheranno le prime gare casalinghe del prossimo campionato nazionale di serie B a girone unico allo stadio "Città di Arezzo", per poi proseguire la stagione al Centro Sportivo "Le Caselle". La società di Chiara Tavanti, dopo i risultati raggiunti nella scorsa stagione, ha confermato il tecnico Marx Lorenzini alla guida della prima squadra.

"Non abbiamo mai fatto segreto della conferma di mister Lorenzini sulla panchina della prima squadra - dichiara la presidente. Lo scorso anno ha saputo entrare perfettamente nel mondo del calcio femminile e ha raggiunto obiettivi importanti. Avevamo deciso di ripartire dal territorio: un'intuizione che si è rivelata giusta e che spero, in futuro, possa rendere l'Arezzo un trampolino di lancio per tanti professionisti del settore".

Confermato anche lo staff tecnico che accompagnerà mister Lorenzini. Sofia Marcantoni vestirà ancora il ruolo della preparatrice atletica, mentre Mirko Maioli si occuperà dei portieri.

"Sono felice e orgoglioso della conferma perché vuol dire che la società ha apprezzato il lavoro svolto nello scorso campionato - spiega mister Lorenzini - non solo per i risultati ottenuti, che sono stati sotto gli occhi di tutti, ma anche e soprattutto per i rapporti che si sono instaurati con la dirigenza, lo staff e le ragazze. Il mio sogno per la prossima stagione è quello di ripetere quanto fatto fino ad oggi; realisticamente però partiamo per ottenere una salvezza senza patemi d'animo e sarà poi il tempo a dirci per quali obiettivi potremo competere. Di certo darò il massimo anche in un campionato difficile come quello che ci si prospetta, cercando di rendere orgogliosi tutti per la scelta fatta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo calcio femminile, Marx Lorenzini confermato alla guida della prima squadra

ArezzoNotizie è in caricamento