rotate-mobile
Sport

Arezzo-Arzachena, le pagelle degli amaranto. Male Varga e Grossi, si salvano Yebli e D'Ursi

Borra 5,5 - Più reattivo rispetto alla partita di Tim Cup. Incolpevole su due dei tre gol dell'Arzachena. Luciani 5 - Una partita giocata con il freno a mano tirato dove la priorità è difendere la propria zona. Ne viene fuori una prova incolore...

Borra 5,5 - Più reattivo rispetto alla partita di Tim Cup. Incolpevole su due dei tre gol dell'Arzachena.

Luciani 5 - Una partita giocata con il freno a mano tirato dove la priorità è difendere la propria zona. Ne viene fuori una prova incolore in cui sembra sacrificata.

Varga 4 - Il debutto in Serie C e al Comunale è da dimenticare. Non lo si vede per 53', praticamente fino a quando rimedia il primo giallo. Non si oppone a Curcio in occasione del 2-0 e nel finale inizia a commettere falli su falli rimediando il rosso. Ancora acerbo.

Rinaldi 5 - E' l'uomo di esperienza, quella che deve guidare il reparto. Eppure la difesa amaranto sbanda come non mai sulla velocità di Sanna, Liasi e Curcio. Il gol che accorcia le distanze serve a migliorare di mezzo voto la pagella.

Sabatino 4 - Troppo morbido nel chiudere gli spazi, troppo impegnato a difendere piuttosto che ad attaccare anche quando ci sarebbe l'opportunità.

Yebli 6 - Il piede è da sgrezzare ma lì in mezzo è il più combattivo. Parte a spron battuto provando a dare quantità sul piano della corsa ricorrendo gli avversari e sradicando palloni. Chiude in riserva nella veste di attaccante.

Cenetti 4,5 - Per caratteristiche ti aspetti un mediano arcigno pronto a interrompere il gioco degli avversari. E invece Lisai, Curcio e Sanna cambiano posizione e si trovano a meraviglia come se lì in mezzo non ci fosse nessuno. (Dal 16' st De Feudis 5: da giocatore in partenza ad ancora di salvataggio per provare la rimonta. Anche con lui in campo non cambia musica).

Foglia 5 - Forse è arrivata l'ennesima dimostrazione, dopo quanto visto nella passata stagione, che per caratteristiche è più adatto ad una mediana a quattro che non ad una linea a tre. Poca corsa e ancor meno lucidità.

Grossi 4 - Tolta la punizione che vale il gol di Rinaldi non c'è. Scuote la testa, allarga le braccia, c'è sempre un tocco in più nelle sue giocate a rallentare irrimediabilmente il gioco oppure è dietro l'uomo dove non può ricevere palla. A questo punto, dopo i precedenti della stagione 2016/2017, viene da chiedersi: ma siamo sicuri sia un trequartista? L'uscita tra i fischi era quanto di più scontato potesse accadere (st 14' D'Ursi 6,5 - Entra e va al tiro due volte trovando il gol e sfiorandone un altro poco dopo. Almeno prova a scuotere i suoi con quale azione personale).

Moscardelli 5 - Il capitano, capocannoniere del precampionato amaranto, chiama due volte in causa Ruzittu e per due volte sfiora il gol. Generoso come pochi, peccato che di palloni giocabili lì in area ne arrivino davvero pochi (Dal 32' st Di Nardo ng).

Cutolo 6 - Corre ovunque e prova a inventare assist o almeno un tiro che possa valere il pari. Niente da fare. E' comunque una spina nel fianco e sempre tra i più attivi (Dal 32' st Corradi ng).

Articoli correllati:

Arezzo troppo brutto per essere vero. Ko all’esordio con l’Arzachena (2-3) Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Arzachena, le pagelle degli amaranto. Male Varga e Grossi, si salvano Yebli e D'Ursi

ArezzoNotizie è in caricamento