rotate-mobile
Sport

Arezzo, addio Coppa. Il Tuttocuoio passa ai rigori (4-5)

Tanto turnover in campo. Arezzo e Tuttocuoio ricorrono alle secondo linee per i 16esimi di Coppa Italia Lega Pro. Sottili sceglie come nel turno precedente a Prato il 4-3-3 schierando in difesa Ba, alla prima da titolare, Milesi e Sirri al centro...

Tanto turnover in campo. Arezzo e Tuttocuoio ricorrono alle secondo linee per i 16esimi di Coppa Italia Lega Pro. Sottili sceglie come nel turno precedente a Prato il 4-3-3 schierando in difesa Ba, alla prima da titolare, Milesi e Sirri al centro con Sabatino a sinistra. Prima da titolare anche per Demba nel ruolo di play basso davanti alla difesa con Rosseti e Corradi. In attacco ecco invece Bearzotti ed Erpen con Moscardelli punta centrale che scontata la squalifica domenica tornerà a disposizione in campionato.

Spazio al turnover anche in casa del Tuttocuoio dove Fiasconi mantiene il 4-3-1-2 dando spazio a chi fino ad oggi ha giocato meno con l'unica eccezione di Falivena.

Poche emozioni, ritmi blandi. La prima vera occasione da gol arriva al 17' quando Moscardelli va via sulla sinistra e impegna Cappellini che devia in angolo. Il Tuttocuoio prova a farsi vedere dalle parti di Borra che deve sbrigare solo ordinaria amministrazione. L'Arezzo però commette più di un errore in fase di costruzione e non riesce a incidere. Al 35' il gol: Erpen dalla destra mette al centro dove Moscardelli sigla la rete del vantaggio. Il capitano poco prima dell'intervallo va vicino anche al raddoppio sempre di testa, ma questa volta Cappellini blocca a terra. Più vivace la ripresa. Nel giro di un quarto d'ora l'Arezzo va vicino al raddoppio con Erpen e Bearzotti, ma anche il Tuttocuoio si fa vedere con Falivena che lancia Siani il cui tiro esce a lato da buona posizione. Altro brivido al 65' quando da un errore di Ba, il Tuttocuoio parte in contropiede e Merkaj dal limite colpisce l'esterno della rete. Al 72' ecco il pari: Serinelli dal vertice sinistro dell'area colpisce a rete infilando la palla sul primo palo. Sottili ricorre ai titolari inserendo Yamga e Luciani. Nel complesso però è il Tuttocuoio a rendersi pericoloso con Siani dal limite. Si va ai supplementari e per l'Arezzo arrivano brutte notizie. Yamga accusa un problema muscolare all'adduttore sinistro ed è costretto a uscire per Polidori. A cinque minuti dal termine Siani con la mano devia il pallone nella porta dell'Arezzo sugli sviluppi di una punizione. L'arbitro però vede tutto e annulla. Ecco arrivare la lotteria dei rigori dove la miglior precisione degli ospiti regala al Tuttocuoio il derby di Coppa contro il Pontedera.

AREZZO (4-3-3): 22 Borra; 19 Ba (34' st 16 Luciani), 23 Sirri, 6 Milesi, 3 Sabatino; 24 Rosseti, 14 Demba, 7 Corradi; 21 Bearzotti (34' st 17 Yamga; 8' pts 18 Polidori), 9 Moscardelli, 10 Erpen.

A disposizione: 1 Benassi, 12 Garbinesi, 4 Solini, 5 Masciangelo, 8 Foglia, 11 Grossi, 13 De Feudis, 25 Arcidiacono.

Indisponibili: Muscat (Nazionale). Infortunati: D’Ursi.

Allenatore: Stefano Sottili.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): 12 Cappellini; 4 Borghini (43' st 13 Gremigni), 14 Tiritiello, 19 Frare, 27 Lo Porto; 8 Zenuni (25' st 10 Masia), 6 Falivena, 18 Serinerai (1' pts 15 Caciagli); 23 Gelli; 11 Merkaj, 17 Siani.

A disposizione: 1 Nocchi, 3 Picascia, 20 Berardi, 25 Provenzano.

Allenatore: Luca Fiasconi.

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Gentileschi di Terni - Trasciatti di Foligno).

RETI: pt 35' Moscardelli; st 27' Serinelli.

Sequenza calci di rigore: Siani parato, Moscardelli gol, Gelli gol, Erpen gol, Caciagli parato, Rosseti alto, Masia gol, Corradi parato, Falivena gol, Polidori gol, Merkaj parato, Luciani traversa, Lo Porto gol, Milesi parato.

Note - Spettatori: 200 circa. Recupero: 0'+ 4'. Angoli: 12 - 5. Ammoniti: pt 39' Falivena; st 47' Sabatino; sts 10' Siani.

Articoli correlati:

La fotogallery Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, addio Coppa. Il Tuttocuoio passa ai rigori (4-5)

ArezzoNotizie è in caricamento