rotate-mobile
Sport

Arbitri in campo ad Arezzo per la Coppa dei Campioni

Intorno a metà giugno, oramai da alcuni anni, cresce nelle varie Sezioni AIA la febbre per la Coppa dei Campioni dell’AIA. Dal 16 al 18 giugno si svolge infatti ad Arezzo la V° edizione della Coppa dei Campioni dell’AIA manifestazione alla quale...

Intorno a metà giugno, oramai da alcuni anni, cresce nelle varie Sezioni AIA la febbre per la Coppa dei Campioni dell’AIA. Dal 16 al 18 giugno si svolge infatti ad Arezzo la V° edizione della Coppa dei Campioni dell’AIA manifestazione alla quale hanno diritto a partecipare le Sezioni che nella passata Stagione Sportiva hanno vinto un Torneo di calcio fra Arbitri.

Le Sezioni che quest’anno, nei campi sintetici adiacenti alla sede della Sezione di Arezzo, si contenderanno l’ambito trofeo sono ben dodici.: Bologna, Cagliari, Caltanissetta. Frosinone, L’Aquila, Mantova, Mestre, Nichelino, Pordenone, Sassari, Teramo e Treviso. Nei giorni della Coppa dei Campioni AIA, Arezzo è vestita a festa per la concomitante disputa della Giostra del Saracino alla quale i circa duecentocinquanta ospiti, fra atleti ed accompagnatori, saranno coinvolti direttamente, sia partecipando alle feste che seguono le cene propiziatorie nei vari quartieri, sia assistendo alla sfilata nelle strade cittadine il sabato pomeriggio, sia, infine guardando la Giostra direttamente da Piazza Grande il sabato sera.

Il programma prevede le prime gare già al venerdì, alle ventuno si terrà la cena di gala con l’apertura ufficiale della manifestazione con la cena di gala alla quale presenzierà il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e tantissime altre autorità. Un sabato ricco di gare ed impegni che si concluderà come detto con la “partecipazione” alla Giostra del Saracino. Domenica mattina, dopo le finali, conosceremo il nome della Sezione che si porterà a casa la Coppa e potrà vantarsi di essere il Campione dei Campioni.

Definite nei giorni scorsi le composizioni dei vari gironi, tramite un sorteggio in diretta web effettuato dal primo cittadino del Comune di Arezzo, Ing. Alessandro Ghinelli, che nel suo saluto ha manifestato un caloroso affetto nei confronti di questa manifestazione, lo stesso sarà presente alla cerimonia di premiazione che si svolgerà Domenica 18 giugno alle 13 presso i campi sportivi Occhi Verdi.

Tutto è pronto per il via di questa bellissima manifestazione, nata sotto la presidenza Chiappini, e mirabilmente portata avanti dal Presidente di Sezione Sauro Cerofolini, dal suo Consiglio Direttivo e da tutti i ragazzi della Sezione di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbitri in campo ad Arezzo per la Coppa dei Campioni

ArezzoNotizie è in caricamento