rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arbitri aretini sugli scudi. Il bilancio della sezione aretina

La Sezione AIA di Arezzo, guidata da pochi giorni da Sauro Cerofolini, che ha preso il testimone da Chiappini è sostanzialmente contenta per le risultanze di fine stagione emerse dalla tradizionale conferenza stampa organizzata dal Presidente...

La Sezione AIA di Arezzo, guidata da pochi giorni da Sauro Cerofolini, che ha preso il testimone da Chiappini è sostanzialmente contenta per le risultanze di fine stagione emerse dalla tradizionale conferenza stampa organizzata dal Presidente Nazionale AIA, l’aretino doc Marcello Nicchi. Le dismissioni dalla CAN PRO dei colleghi Saverio Pelagatti (5° anno CanPRO) e Federico Sassoli erano nell’aria così come quella della bandierina CAN D Alessio Scacchi per limiti di appartenenza nel ruolo. Soddisfazione invece per la riconferma al quinto anno CAN PRO, per il promettente fischietto Niccolò Pagliardini, che il prossimo anno potrebbe finalmente fare il grande salto in Serie B. Notizie positive anche per gli Osservatori di casa nostra, Saverio Romano nel corso della prossima stagione visionerà gli arbitri in Serie D, mentre dalla Regione, avanza alla CAI, l’ex bandierina di Serie C Massimiliano Bruni, sempre nelle vesti del formatore arbitrale.

Gli arbitri aretini restano pertanto ben rappresentati a livello nazionale:

ricordiamo l’assistente Lorenzo Gori con già al suo attivo 2 gare di serie A e selezionato per il progetto UEFA-CORE riservato ai giovani promettenti.

In CAN-PRO Giosuè D'Apice, Niccolò Pagliardini e Manuel Volpi sono tra i migliori fischietti, cosi come i tre assistenti Niccolò Mariottini, Marco Pancioni e Marco Scatragli insieme al “Formatore” Lorenzo De Robertis, osservatore CAN PRO.

In CAND opera l'assistente Angelo Senzi assieme all’Osservatore Ciro Camerota ed al neo promosso Saverio Romano.

Alla Commissione Arbitri Interregionale arbitrerà il confermato Raimondo Borriello ed il citato OA Massimiliano Bruni.

Anche il Calcio a 5 ci vede presenti con il veterano OA Antonio Micheli. Ed infine, notizia degli ultimi minuti, il collega Andrea Guiducci (ex arbitro CAN) è stato nominato componente della C.A.I. guidata dal senese Vincenzo Fiorenza.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbitri aretini sugli scudi. Il bilancio della sezione aretina

ArezzoNotizie è in caricamento