rotate-mobile
Sport

Apre Sacilotto, risponde Tremolada. L'Arezzo agguanta il Siena e torna casa con un punto (1-1)

L'obiettivo era quello di tornare imbattuti da Siena dimostrando soprattutto di aver messo alle spalle insicurezze e paure dopo il ko con la Lucchese. L'Arezzo di Capuano (oggi in tribuna causa squalifica) resiste agli assalti della Robur...

L'obiettivo era quello di tornare imbattuti da Siena dimostrando soprattutto di aver messo alle spalle insicurezze e paure dopo il ko con la Lucchese. L'Arezzo di Capuano (oggi in tribuna causa squalifica) resiste agli assalti della Robur concedendosi una sola amnesia in chiusura di un buon primo tempo che vale il gol di Sacilotto. Nella ripresa, grazie anche all'uomo in più, Tremolada capitalizza l'unica vera occasione del secondo tempo, firmando un pari più che giusto.

Parte bene l'Arezzo in campo con il 3-5-1-1 con Brumat e Carlini sugli esterni e Tremolada alle spalle dell'unica punta Cori. Gli amaranto nei primi 10' di gioco provano a chiudere il Siena nella propria metà campo trovando ben quattro corner nel giro di pochi secondi. La prima occasione però è per il Siena. Al 19' Bonazzoli sfrutta la sponda di Mastronunzio mancando il bersaglio. L'Arezzo risponde con Cori che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce bene di testa, ma il Siena si salva sulla linea. Sul capovolgimento di fronte ci prova ancora Bonazzoli, forse in offside, che dal limite dell'area piccola spedisce a lato.

Si gioca su buoni ritmi al "Franchi" con l'Arezzo che prova a togliere ogni possibile rifornimento a Bonazzoli e Mastronunzio, con il terzetto difensivo amaranto chiamato agli straordinari. Madrigali soffre a tratti il confronto con Bonazzoli che alla mezz'ora ci riprova dopo aver saltato il suo marcatore calciando ancora a lato. Al 40' si fa vedere Madrigali in attacco: il difensore evita due avversari, entra in area palla al piede ma al momento del tiro viene murato. Pochi secondi prima dell'intervallo punizione per il Siena dalla sinistra, proprio davanti alla panchina di Atzori. Burrai si incarica della battuta e mette al centro dove Sacilotto colpisce di testa indisturbato infilando in rete il gol del vantaggio. Una rete pesantissima che arriva proprio alla fine del primo tempo.

Capuano squalificato ordina dalla tribuna l'ingresso di Betancourt al posto di Gambadori. L'Arezzo resta in partita, prova a riportarsi sotto sfruttando anche l'uomo in più dopo l'espulsione di Celiento, ma non arrivano gli effetti sperati. Montipò deve guardarsi dai traversoni dalle corsie laterali, ma per il resto non arriva altro lavoro almeno fino alla mezz'ora.

Al 74' Brumat dalla destra mette al centro, Masciangelo in area controlla non in maniera pulita e serve a Tremolada un assist che per il numero 10 amaranto è un invito a nozze. L'ex Reggiana piazza nell'angolino alla sinistra di Montipò un pallone imparabile che vale il pareggio. Non accade più nulla.

L'Arezzo torna a casa con un punto che tutto sommato può andare bene agli uomini di Capuano per quanto fatto vedere in campo, al termine di una settimana certamente non facile dopo il ko con la Lucchese e la chiusura del caso Sperotto.

ROBUR SIENA (4-3-1-2): 1 Montipò; 2 Avogadri, 5 Celiento, 6 Portanova, 3 Masullo; 8 Burrai (18' st 21 Boron), 4 Sacilotto, 7 Opiela; 10 La Vista; 9 Bonazzoli (39' st 18 Mendicino), 11 Mastronunzio (17' st 22 Silvestri).

A disposizione: 12 Bindi, 13 Libertazzi, 14 Yamga, 15 Piredda, 16 De Feo, 17 Dinelli, 19 Torelli, 20 Ficagna, 23 Paramatti.

Allenatore: Gianluca Atzori.

AREZZO (3-5-1-1): 1 Baiocco; 3 Madrigali, 2 Panariello, 5 Monaco; 7 Brumat, 4 Gambadori (1' st 18 Betancourt), 8 Capece, 6 Feola, 11 Carlini (21' st 15 Masciangelo); 10 Tremolada (47' st 20 Mariani); 9 Cori.

A disposizione: 12 Rosti, 13 De Martino, 14 Milesi, 16 Vinci, 17 Pugliese, 19 Calabrese.

Allenatore: Raffaele Esposito (Ezio Capuano in tribuna per squalifica).

Indisponibili: Ceria, Defendi, Del Magro. Diffidati: Monaco.

ARBITRO: Baroni di Firenze (Meozzi di Empoli - Orlando di Empoli). OA: Ghizzoni di Reggio Emilia.

RETI: pt 44' Sacilotto; st 29' Tremolada.

Note - Recupero: 0' + 4'. Angoli: 5 a 1 per l'Arezzo. Ammoniti: pt 20' Burrai, 30' Celiento, 42' Capece. Espulsi: Celiento all'11' st per doppia ammonizione.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre Sacilotto, risponde Tremolada. L'Arezzo agguanta il Siena e torna casa con un punto (1-1)

ArezzoNotizie è in caricamento