rotate-mobile
Sport

Andrea Piccini a Monza nella seconda tappa della Michelin Le Mans Cup con la Ferrari 488 Gt3 del team Kessel

Andrea Piccini pronto a tornare in pista per la tappa italiana, la seconda della stagione, della Michelin Le Mans Cup sul circuito di Monza dopo il terzo posto ottenuto circa un mese fa, all’esordio di Le Castellet, assieme al compagno di vettura...

Andrea Piccini pronto a tornare in pista per la tappa italiana, la seconda della stagione, della Michelin Le Mans Cup sul circuito di Monza dopo il terzo posto ottenuto circa un mese fa, all’esordio di Le Castellet, assieme al compagno di vettura Claudio Schiavoni con la Ferrari 488 Gt3 del team Kessel Racing. Sul veloce tracciato del noto autodromo lombardo, i due cercano la conferma delle positive prestazioni del “Paul Ricard”.

Peraltro, Schiavoni ha avuto modo di “allenarsi” ulteriormente proprio a Monza – e con la stessa Ferrari – rendendosi autore di una buona prestazione nella gara della Blancpain Gt Sports Club. Nella giornata di mercoledì 9 maggio, poi, i protagonisti della Michelin Le Mans Cup hanno sostenuto i test di preparazione in vista della sfida di sabato 12 e anche in questo caso si può parlare di avvio promettente:

“Siamo stati i più veloci durante tutta la giornata – ha detto Andrea Piccini – e al mattino ho fatto segnare io il miglior tempo, mentre nel pomeriggio il migliore è stato quello di mio fratello Giacomo, compagno di team nella Kessel Racing ma avversario in corsa; lui e Sergio Pianezzola, con il quale divide l’altra Ferrari 488, hanno vinto in Francia e sono al momento gli avversari da battere. È andato bene nei test anche Claudio Schiavoni, lavorando sia in vista delle qualifiche che sul passo gara. Subito dopo la conclusione dei test è iniziato a piovere, ma in base alle previsioni il maltempo dovrebbe farsi da parte per il week-end di gara”.

Il programma del fine settimana monzese entrerà nel vivo venerdì 11 maggio con i due turni di prove libere dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 16, mentre sabato 12 avranno luogo le qualifiche dalle 11.45 alle 12 e alle 16 verrà dato il via alla gara delle durata di due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Piccini a Monza nella seconda tappa della Michelin Le Mans Cup con la Ferrari 488 Gt3 del team Kessel

ArezzoNotizie è in caricamento