rotate-mobile
Sport

Andrea Piccini a Barcellona per l'ultimo appuntamento della Blancpain Endurance Series

Quinto e ultimo atto della Blancpain Endurance Series 2017: sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre si corre sui 4655 metri del Circuito di Catalogna a Barcellona e Andrea Piccini vuole chiudere in bellezza la stagione assieme ai compagni di...

Quinto e ultimo atto della Blancpain Endurance Series 2017: sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre si corre sui 4655 metri del Circuito di Catalogna a Barcellona e Andrea Piccini vuole chiudere in bellezza la stagione assieme ai compagni di equipaggio, Michele Beretta e Stefano Gattuso, al volante della Lamborghini Huracan del team Ombra Racing. Il 14esimo posto assoluto alla 24 Ore di Spa di fine luglio costituisce un buon viatico per la conquista dei primi punti in campionato, già sfuggiti per pochissimo in almeno due occasioni. Nel frattempo, la vettura guidata nel Campionato Italiano Gran Turismo da Beretta e Alex Frassineti ha colto due importanti vittorie sulla pista di Imola e su quella di Vallelunga.

“Abbiamo il potenziale per riuscire a centrare l’obiettivo di chiudere il campionato con un piazzamento nella zona punti – ha affermato Andrea Piccini alla vigilia della partenza per Barcellona - e per toglierci una soddisfazione che meritiamo per il lavoro di sviluppo compiuto insieme a tutta la squadra e per le prestazioni fin qui messe in mostra, soprattutto in gara. Le recenti vittorie nel campionato italiano Gran Turismo di Michele Beretta, in coppia con Frassineti, stanno a dimostrare che siamo sulla buona strada, anche se siamo consapevoli del fatto che il livello della Blancpain è molto più elevato rispetto a quello del campionato italiano”.

Il programma del week-end catalano prevede per le 15.30 di venerdì 29 settembre i test di bronzo della durata di un’ora, poi sabato 30 sarà la volta della sessione pratica gratuita alle 9.00 e delle prequalifiche alle 16.40. La giornata clou è ovviamente quella di domenica 1° ottobre, con le qualifiche alle 9.00 e il via della gara, previsto per le 15.00 con durata fino alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Piccini a Barcellona per l'ultimo appuntamento della Blancpain Endurance Series

ArezzoNotizie è in caricamento