rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ancora un pari per l'Arezzo (0-0). Si teme un lungo stop per Defendi

Si gioca con continue raffiche di vento gelide al Comunale che frenano soprattutto i lanci dalle retrovie. Tocca agli ospiti giocare controvento nella prima frazione, ma gli uomini di Cornacchini sembrano non risentirne. L'Ancona come aveva...

Si gioca con continue raffiche di vento gelide al Comunale che frenano soprattutto i lanci dalle retrovie. Tocca agli ospiti giocare controvento nella prima frazione, ma gli uomini di Cornacchini sembrano non risentirne. L'Ancona come aveva anticipato Emilio Dierna, doppio ex della partita, gioca con intensità cercando con il 3-4-3 di allargare la difesa amaranto sugli esterni dove Capuano conferma Madrigali e Masciangelo. Per Baiocco non c'è molto lavoro da sbrigare anche se i biancorossi salgono velocemente palla a terra visto che l'unica conclusione degna di nota è un tiro dalla trequarti di Casiraghi che si spenge sul fondo. L'Arezzo si fa vedere al 18' con Masciangelo che si fa servire sulla corsa e mette un rasoterra al centro che taglia tutta l'area piccola con Sacha Cori in ritardo di un soffio.

Entra nel vivo del gioco con maggiore continuità Tremolada, anche se scendendo a centrocampo spesso costringe Capece a ridurre il raggio di azione. L'Arezzo cresce con il passare dei minuti, ma spreca troppo quando si tratta di andare al tiro o dettare l'ultimo passaggio. Un esempio lampante arriva alla mezz'ora. L'Ancona rinvia sui piedi di Defendi che dal limite dell'area anziché calciare serve Cori, il quale spara alle stelle da buona posizione. Prima dell'intervallo altra clamorosa occasione per l'Arezzo. Tremolada dalla sinistra su punizione mette al centro dove Panariello centra la traversa, Defendi si getta sulla ribattuta ma non ci arriva.

La ripresa si apre con un brivido per l'Arezzo. Panariello entra in scivolata su Casiraghi in area di rigore trovando il pallone ma facendo gridare al rigore. L'arbitro lascia proseguire tra le proteste degli ospiti.

Nel capovolgimento di fronte Capuano perde Defendi. Paoli entra in scivolata a centrocampo e colpisce l'attaccante amaranto che, già alle prese con la frattura del setto nasale, deve uscire in barella. Entra Betancourt che alla prima occasione su cross di Masciangelo manca di poco il bersaglio. Saltano gli schemi, Arezzo e Ancona attaccano e si difendono con veemenza senza troppi tatticismi. In pieno recupero l'Ancona resta in dieci (espulso Cognini) e per l'Arezzo può andare bene anche il pari.

Gli amaranto allungano la serie utile, ma arrivano brutte notizie dall'infermeria perchè lo stop di Defendi potrebbe ridurre ancora di più la rosa a disposizione di mister Capuano.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 6 Madrigali (33' st 15 Carlini), 2 Panariello, 5 Monaco, 3 Masciangelo; 4 Gambadori, 8 Capece, 7 Feola (10' st 17 Pugliese); 10 Tremolada; 9 Cori, 11 Defendi (14' st 20 Betancourt).

A disposizione: 12 Rosti, 13 De Martino, 14 Milesi, 16 Brumat, 18 Ceria, 19 Calabrese, 21 Mariani, 22 Bozzi, 23 Ferrari.

Allenatore: Ezio Capuano.

Indisponibili: Del Magro, Sperotto, Vinci. ANCONA (3-4-3): 1 Lori; 2 Parodi, 6 Radi, 4 Konate; 5 Cazzola (18' st 15 Bambozzi), 11 Hamlili, 8 Paoli, 3 Pedrelli; 7 Lombardi (29' st 21 Di Mariano), 9 Cognigni, 10 Casiraghi.

A disposizione: 12 David, 13 Di Sabatino, 14 Gelonese, 16 Adamo, 17 Velocci, 18 Bussi, 19 Sassano, 20 Maiorano, 22 Lignani, 23 Di Dio.

Allenatore: Giovanni Cornacchini.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Costantini di Pescara – Ruggeri di Pescara). OA: Zito di Roma 2.

RETI: .

Note – Recupero: 1′ + 6′. Angoli: 2 a 4. Ammoniti: pt 18' Konate, 43' Cazzola; st 11' Paoli, 32' Cognini, 46' Carlini. Espulso Cognini al 48' st per doppia ammonizione.

Lega Pro girone B, 9° giornata

Maceratese - Spal 1-0.

Rimini - Lucchese 2-0.

Lupa Roma - Tuttocuoio 0-1.

Pontedera - Siena, sabato ore 20:30.

L'Aquila - Santarcangelo, domenica ore 14:00

Carrarese - Teramo, domenica ore 15:00.

Prato - Pistoiese, domenica ore 15:00.

Savona - Pisa, ore 17:30.

Articoli correlati:

La classifica Twitter @MatteoMarzotti @EnricaCherici

Video popolari

Ancora un pari per l'Arezzo (0-0). Si teme un lungo stop per Defendi

ArezzoNotizie è in caricamento