Amen Scuola Basket Arezzo pronta per il derby valdarnese contro l'Oti Galli

Sabato sera alle ore 21.15 derby valdarnese per l'Amen Scuola Basket Arezzo che sarà impegnata sul parquet del Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini contro l'Oti Galli, formazione che precede gli amaranto di 4 punti in classifica e che...

sba_arezzo

Sabato sera alle ore 21.15 derby valdarnese per l'Amen Scuola Basket Arezzo che sarà impegnata sul parquet del Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini contro l'Oti Galli, formazione che precede gli amaranto di 4 punti in classifica e che è guidata in panchina dall'ex coach amaranto Stefano Baggiani.

Proprio dall'arrivo di Baggiani l'Oti Galli, nonostante i numero si infortuni, ha avuto un rendimento decisamente diverso riuscendo tra l'altro a sbancare il campo della capolista Agliana oltre ad ottenere punti importanti in casa in vista della seconda fase contro Montale ed Altopascio. Da seguire con particolare attenzione i realizzatori Tello (ex SBA) e Lorenzo Dolfi, capaci di bottini importanti per i terranuovesi, oltre all'altro ex amaranto Malile vicino a canestro. Per l'Amen è una gara importante dopo il passo indietro nella prestazione casalinga con Pescia, dimostrare di essere competitivi per affrontare l'oramai imminente seconda fase con maggiore determinazione e con un morale decisamente più alto. Arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Boni di Pelago e Mariotti di Casina (PI) che alzeranno la palla a due alle ore 21.15. Gli altri impegni delle formazioni amaranto vedono venerdi sera alle 21.30 l'Amen SBA ospitare per il campionato di Promozione il Cus Siena, in una sfida molto importante per riprendere la corsa verso i playoff e cancellare la sconfitta dell'andata.

Sabato pomeriggio i primi a scendere in campo saranno gli Aquilotti 2005 Nova Verta contro la Fides Montevarchi alle 15,30 mentre a seguire ci sarà il big match Under 18 Elite tra Tecnoil SBA e la capolista Agliana, con gli amaranto comunque già sicuri del terzo posto finale.

Alle 18.30 trasferta fiorentina per gli Under 15 Eccellenza sul campo della Sancat Firenze. Domenica invece spazio alle Esordienti Femminili sul campo del Galli, sempre in trasferta impegnata la Chimet Under 14 Regionale a Colle Val d'Elsa mentre alla Palestra SBA San Lorentino saranno in campo Rosini Impianti SBA e Mens Sana Siena per una sfida molto attesa del campionato Under 16 Eccellenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel pomeriggio altre due partite con l'Under 16 Regionale impegnata nella trasferta di Figline e l'Alfa Forniture Under 14 Elite ospiterà la Legnaia Firenze. Il lungo weekend amaranto si concluderà lunedi con la sfida dell'Under 13 Gold Fashion in casa contro Pino Firenze e Solare Under 20 Elite contro Valdicornia. Da segnalare anche la partecipazione di due gruppi Minibasket a due importanti Tornei, gli Aquilotti 2006 Nova Verta saranno a Siena nel Torneo “Città di Siena”, mentre igli Scoiattoli 2007 Nova Verta saranno a Firenze per la "Coppa Carnevale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Coronavirus: +7 casi nell'Aretino. Ci sono due studenti delle superiori (Itis Galilei e Isis Valdarno) e un neonato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento