rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ambra già al lavoro per la Promozione, ecco chi resta. Probabile trasloco a Bucine

Tanta voglia di far bene per onorare la promozione ottenuta nel 50esimo di attività dell'Ambra. Queste le motivazioni con le quali stanno lavorando i dirigenti della società valdambrina. Salutato Giorgio Garozzo dopo cinque intensi anni...

Tanta voglia di far bene per onorare la promozione ottenuta nel 50esimo di attività dell'Ambra. Queste le motivazioni con le quali stanno lavorando i dirigenti della società valdambrina.

Salutato Giorgio Garozzo dopo cinque intensi anni trascorsi insieme, il club del patron Franco Gostinelli ha scelto il successore. Il nome era nell'aria già da tempo nel segno della continuità e della stabilità. La panchina è stata affidata ad Andrea Borgogni, nelle ultime stagioni vice proprio di Garozzo.

"Andrea è molto preparato, conosce il gruppo - spiega Riccardo Bardelli, uno dei giocatori più esperti dell'Ambra - la scelta di affidare la guida della prima squadra a lui dopo l'addio di Giorgio Garozzo è dettata dal fatto che la società vuole puntare sul gruppo che nell'ultima stagione ha centrato il salto di categoria. La vittoria del campionato ha risvegliato anche l'interesse verso la squadra di calcio da parte del paese. C'è grande entusiasmo e voglia di fare bene. La società si sta già muovendo per non farci mancare niente e lavorare nelle migliori condizioni come ha sempre fatto".

Ambra_festeggiamenti2016Da definire ancora parte dello staff tecnico, mentre per l'organico della prima squadra alcune scelte sono già state fatte. Molti dei protagonisti della vittoria del campionato resteranno. Vedi ad esempio lo stesso Bardelli, Venturi, Menchetti e forse il pezzo pregiato della rosa di mister Borgogni. Vale a dire quel Federico Gregucci, bomber e figlio d'arte che nell'ultimo campionato ha vinto senza alcun indugio la classifica marcatori.

Cambio di campo. La preparazione inizierà subito dopo Ferragosto con doppie sedute per due settimane. Sarà l'impianto di Ambra ad ospitare gli allenamenti anche durante il prosegue della stagione, ma non gli incontri di Coppa e campionato. L'Ambra infatti ha progetto un restyling degli spogliatoi e per l'inizio della stagione difficilmente i lavori saranno terminati. Ecco spiegato perchè sarà il comunale di Bucine ad accogliere la squadra di mister Borgogni per le partite ufficiali della prossima stagione, la prima nel campionato di Promozione da quando l'Ambra è nata.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra già al lavoro per la Promozione, ecco chi resta. Probabile trasloco a Bucine

ArezzoNotizie è in caricamento