rotate-mobile
Altri Sport

Il Club Arezzo non si ferma: ottava vittoria di fila, trionfo 3-1 a Colle Val d'Elsa

Con i tre punti conquistati gli aretini mantengono il secondo posto in coabitazione con la Sestese ad un solo punto dalla vetta occupata dalla formazione del Firenze Volley

Il Club Arezzo vince a Colle Val d’Elsa: ottavo successo consecutivo per i ragazzi guidati da coach Morelli che conquistano per 3-1 la difficile trasferta senese e allungano in classifica.

Di fronte c'era una delle formazioni più in forma del campionato: i nero amaranto sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Maggini e Amatucci schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro con Nandesi A libero.

La cronaca

Super partenza degli aretini che scavano subito un solco nel primo set con un parziale di 10-4 Ricci e Scarpato inchiodano subito a muro gli attaccanti colligiani che non trovano spazio, Scortecci e compagni martellano con un buon ritmo e i padroni di casa sono costretti a cedere per 25-16.

Secondo parziale ancora interpretato magistralmente dai nero amaranto che colpo su colpo affondano ogni sogno di rimonta da parte dei padroni di casa, Amatucci chirurgico in attacco da il la alla conquista del parziale per 25-16.

Terzo set piccolo calo di concentrazione dei Botoli che lasciano spazio ai padroni di casa che non si fanno pregare, buon ingresso delle seconde linee ospiti che trovano alcune soluzioni in attacco, non riescono a compiere la rimonta i nuovi ingressi Salvi ed Ermini lanciati nella mischia da Morelli, il set viene conquistato da Colle per 18-25.

Partita che potrebbe essere riaperta, ma non sono della stessa opinione Maggini e compagni che nel quarto set dopo un sostanziale equilibrio trovano il break decisivo e allungano sul finale. chiude Maggini con un ace che fissa il punteggio sul 25-18 per i Botoli che conquistano la partita da 3 punti.

Il commento

"C'è soddisfazione per la prestazione e per il risultato, questo è un campo difficile e i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara - commenta Morelli a fine partita - dobbiamo ancora migliorare alcune fasi di gioco, adesso testa al prossimo impegno, pensiamo a chiudere al meglio il girone di andata".

Con i tre punti conquistati gli aretini mantengono il secondo posto in coabitazione con la Sestese ad un solo punto dalla vetta occupata dalla formazione del Firenze Volley. Prossimo impegno la gara casalinga con Foiano sabato 10 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Club Arezzo non si ferma: ottava vittoria di fila, trionfo 3-1 a Colle Val d'Elsa

ArezzoNotizie è in caricamento