rotate-mobile
Altri Sport Saione

Spettacolo Vivicittà 2019: trecento podisti a Saione, i risultati

Vince Annetti su Taras e Cardelli sul percorso di 13,4 km

Grande successo questa mattina alla 39^ edizione del Vivicittà che si è disputata ad Arezzo, zona Saione, gara organizzata dalla Uisp in collaborazione con la Coldiretti, la Confesercenti e la parte tecnica della U.P.Policiano.

Al via circa 300 atleti che hanno dato vita ad una gara molto incerte sia in campo maschile che in quello femminile. Il percorso è stato molto apprezzato dagli atleti per la parte impegnativa del Parco del Pionta e tutta la zona sud della città con ambiente e tranquillità a prevalere sulla parte agonistica, che pure c'è stata con Taras,Ghinassi e Bucca a condurre nella prima parte della gara ed il gruppo della Polisportiva Policiano ad inseguire con Cardelli, Annetti, Mori, Fatichenti e Celli (Atl. futura).

Nel settore femminile prende decisamente il comando Francesca Volpi (vincitrice 2018) mentre dietro a poche decine di metri la veterana Roberta Lachi, Francesca Liberatori e Nicoletta Sanarelli.

Vivicittà 2019

Al 1° passaggio da Piazza Saione, Taras passa solo al comando con 100 metri di vantaggio sulla coppia Annetti e Cardelli, più staccati Mori,Bucca,Fatichenti e Celli mentre in campo femminile Volpi transita sola mentre dietro la coppia Liberatori e Lachi si sono ricompattate.

Nella seconda parte della gara Christian Taras della Rinascita Montevarchi cede all'azione incalzante di Alessandro Annetti (U.P.Policiano) che stacca a sua volta Giuseppe Cardelli (U.P.Policiano) andando a vincere la gara con l'ottimo tempo di 46'32" nei km 13,400 del percorso con un vantaggio di 20" su Taras e 50" sui compagni di squadra Cardelli, più staccati Mori e Fatichenti.

Nei veterani vittoria di Paolo Stocchi (Pod. Arezzo) su Leonardo Tarquini (Atl. Sestini) e Rodolfo Caporali (Subbiamo Marathon), nella categoria Argento vittoria di Gianmarco Scaglia (U.P.Policiano) su Pierluigi Cucchiarini (Olympic Lama) e 3° Luigi Tonelli (atl. Sestini) mentre nella categoria Oro vittoria di Mario Lombardi (U.P.Policiano) sul compagno di squadra Moreno Sinatti e Domenico Salvadori (Atl. Sinalunga). Nella categoria diamante (oltre 80 anni) Amilcare Gibin completa la sua gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo Vivicittà 2019: trecento podisti a Saione, i risultati

ArezzoNotizie è in caricamento