rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altri Sport

Campionati italiani indoor, Valentina Mattesini si conferma la più forte di tutte nei 3000 metri

L'atleta dell'Unione Polisportiva Policiano ha primeggiato ad Ancona, bissando il titolo del 2022

Ancora un altro successo per i colori della Unione Polisportiva Policiano con Valentina Mattesini che dopo la vittoria del 2022, si è riconfermata ieri pomeriggio Campionessa Italiana dei metri 3.000 indoor ad Ancona con il suo primato personale di 10’25” (migliorando di ben 8”) staccando di 6” Antonella Faiola della società Romatletica e di 9” la lombarda della Polisportiva Pagnona Laura Nardo.

Gara molto combattuta e soltanto negli ultimi giri l’atleta aretina è riuscita con un ritmo sostenuto a staccare le più dirette avversarie giungendo al traguardo con quei 10\15 metri sufficienti a bissare il successo dello scorso anno. Grande soddisfazione dell’atleta e del suo allenatore Stefano Sinatti.

Altro atleta presente ad Ancona e sempre nei metri 3.000, Emanuele Graziani che dopo la bella prova alla Roma Ostia di domenica scorsa non è riuscito ad entrare sul podio nonostante una buona gara. Dopo una partenza forse troppo sostenuta, nel finale ha accusato giungendo comunque 5° con una prestazione tutto sommato dignitosa.

Domani questi 2 atleti saranno di scena a Gubbio nel Campionato Italiano Staffette di Cross con la speranza di poter ottenere dei risultati importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani indoor, Valentina Mattesini si conferma la più forte di tutte nei 3000 metri

ArezzoNotizie è in caricamento