Altri Sport

Tutto pronto per la terza edizione della Valdambra Trail

Si svolgerà il 12 e 13 ottobre in località Badia Agnano – Bucine Arezzo. Inserita nella Valle del torrente Ambra, alle porte del Chianti e inserita nel triangolo strategico Arezzo-Siena-Firenze, coinvolgerà oltre al comune di Bucine, quello di Civitella in Valdichiana e di Laterina-Pergine Valdarno

Terza edizione del Ultra Valdambra Trail, corsa a piedi in ambiente naturale, inserita tra i più bei territori Toscani. Un evento che lo scorso anno, per essere alle prime armi ha ottime valutazioni.

Organizzata dal Gruppo ricerche Storiche Badia Agnano, grazie ad una rete capillare di volontari  la manifestazione ambisce a diventare una delle classiche.  Si svolgerà il 12 e 13 ottobre in località Badia Agnano – Bucine Arezzo. Inserita nella Valle del torrente Ambra, alle porte del Chianti e inserita nel triangolo strategico Arezzo-Siena-Firenze, coinvolgerà oltre al comune di Bucine, quello di Civitella in Valdichiana e di Laterina-Pergine Valdarno. Quest'anno avvalendosi della collaborazione di asd WeloveInsulina Team, società che da qualche anno si propone di fare informazione sul diabete tipo 1 con attenzione all’importanza della sua diagnosi tempestiva, torna la sfida delle  7 ore e un Trial di 29 km e uno Short Trail 13 km.

Nuova collaborazione anche con "a Piede Libero" che organizzerà "La camminata della memoria in Valdambra" con partenza alle ore 9,30 visita nei lughi degli eccidi, di San Pancrazio, con visita al Museo della Memoria. 

La Manifestazione prevede nelle due giornate: sabato Oritenteering per ragazzi, briefing ore 18  aperitivo a seguire cena pregara con il mitico girarrosto. Domenica dedicata alle gare Competitive, animazione, baby sitting per i bimbi degli atleti, pasta party per tutti.  Diretta streaming dal percorso sui canali social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la terza edizione della Valdambra Trail

ArezzoNotizie è in caricamento