rotate-mobile
Altri Sport

Universo Danza conquista il podio a Scandicci

"Le ragazze hanno vinto, oltre al titolo, importanti borse di studio che permetteranno loro di perfezionare tecnica e stile e di partecipare ad altre competizioni e contest molto selettivi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Sabato 25 marzo si è tenuta al teatro Aurora la 6° edizione del concorso “Scandicci in danza”. Universo Danza asd è ormai di casa a Scandicci, infatti la scuola aveva già partecipato nel 2017, nel 2018 e nel 201, sempre portando a casa alcune significativi piazzamenti sul podio e borse di studio di rilievo per le allieve di Modern e Hip Hop.

“Portare le ragazze al concorso - hanno specificato le insegnanti - è l’occasione per conoscere e crescere; migliorare viene dall’esplorare e osservare gli altri”. Dopo l’interruzione forzata, causa covid, la scuola quest’anno è riuscita a partecipare nuovamente alla competizione con tre coreografie di tre diverse discipline: neoclassico, modern e hip hop. Superando ogni aspettativa, visto l'alto livello della competizione e la qualità dei giudici, ovvero i Maestri Eugenio Buratti, Maurizio Tamellini e Daniele Cervino, le ballerine hanno conquistato il podio in tutte le discipline: 2° posto assolo neoclassico children con la coreografia Shine di Laura Gorini 2° posto per il gruppo modern junior con la coreografia Jeunesse di Denise Norcini 1° posto per la Ladies' Flow crew nella categoria gruppo hip hop junior con la coreografia Emotion di Vanessa Milaneschi. Le ragazze hanno vinto, oltre al titolo, importanti borse di studio che permetteranno loro di perfezionare tecnica e stile e di partecipare ad altre competizioni e contest molto selettivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universo Danza conquista il podio a Scandicci

ArezzoNotizie è in caricamento