rotate-mobile
Altri Sport

Tre nuove medaglie per la Chimera Nuoto al Campionato Regionale di nuoto sincronizzato

La manifestazione si è svolta a Prato con la partecipazione di oltre 40 atlete da tutta la Toscana e, tra queste, erano presenti anche tredici giovani aretine allenate da Karina Taveras che si sono messe alla prova nella gara riservata agli esercizi obbligatori individuali della disciplina

Tre nuove medaglie per la Chimera Nuoto al Campionato Regionale di nuoto sincronizzato. La manifestazione, giunta alla seconda tappa, si è svolta a Prato con la partecipazione di oltre quaranta atlete da tutta la Toscana e, tra queste, erano presenti anche tredici giovani aretine allenate da Karina Taveras che si sono messe alla prova nella gara riservata agli esercizi obbligatori individuali della disciplina. Ogni nuotatrice ha effettuato movimenti, figure e posizioni di cui una giuria ha valutato una serie di parametri quali il coefficiente di difficoltà, l’accuratezza, l’uniformità e la stabilità dei gesti per arrivare a definire la classifica finale.

Il bilancio della Chimera Nuoto è stato particolarmente positivo, con la conquista di un oro, un argento e un bronzo che testimonia un passo in avanti rispetto alle due medaglie vinte nella prima prova di febbraio. I migliori risultati sono arrivati tra le Esordienti A dove militano le atlete nate nel biennio 2009-2010, con le aretine che hanno monopolizzato la categoria e occupato sette dei primi dieci posti della classifica: Lucrezia Boccioli si è piazzata al primo posto, Michela Gallorini al secondo, Asia Lisi al terzo, Asia Casucci al sesto, Ginevra Boccioli al settimo, Maria Vittoria Granchi all’ottavo e Sofia Pancini al nono. Nelle altre categorie, Caterina Bonarini del 2008 si è piazzata decima tra le Ragazze dove era presente anche Eva Lisi, mentre a completare la partecipazione della Chimera Nuoto al Campionato Regionale sono state Emma Magi del 2012 nelle Giovanissime e Martina Iebba, Desiree Tozzi e Asia Mercatelli del 2011 nelle Esordienti B. "Ci congratuliamo con le atlete della nostra società e con la loro allenatrice Taveras - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - per l’impegno negli allenamenti al palazzetto del nuoto e per il costante miglioramento vissuto gara dopo gara. In attesa di poter riaprire le iscrizioni per nuove sincronette, per ora possiamo esprimere soddisfazioni per il consolidamento e la crescita del nostro movimento di nuoto sincronizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuove medaglie per la Chimera Nuoto al Campionato Regionale di nuoto sincronizzato

ArezzoNotizie è in caricamento