Mercoledì, 23 Giugno 2021
Altri Sport

Trail delle Valli Etrusche: tutto pronto per la sesta edizione

Iscrizioni online aperte fino a martedì 2 aprile ma possibilità di iscriversi in loco sia sabato dalle 16 alle 18,30 sia domenica fino a quaranta minuti prima della partenza di ciascuna distanza.

Tutto pronto a Castiglion Fiorentino per l’edizione numero sei del Trail delle Valli Etrusche che si svolgerà il prossimo weekend. Come al solito la base di tutte le attività sarà il centro sportivo di Montecchio Vesponi mentre l’arrivo delle gare competitive sarà nel suggestivo traguardo presso il castello.

Dal 2014 ad oggi la manifestazione di corsa in natura/montagna ha preso campo nel panorama del Trail imponendosi fra le più importanti del Centro Italia. Sono attesi almeno 400 runners nelle tre distanze a cui si aggiungeranno circa 200 camminatori.

Infatti oltre alle gare quest’anno ci saranno diverse novità: sabato alle ore 15,30 avrà luogo la prima edizione del Valli Etrusche Junior Run, corsa dedicata ai bambini; molto importante anche l’offerta rivolta al trekking dato che alle 17 sempre di sabato è in programma l’escursione gratuita al tramonto gestita dal gruppo “A piede libero Tuscany” mentre come da tradizione la domenica mattina tante persone potranno percorrere i sentieri (circa 8 km) grazie al supporto delle guide di Alpstation/Montura Arezzo.

Alta Sant’Egidio, Monte Castel Giudeo, l’eremo delle Celle o la Contadina sono solo alcuni degli splendidi scenari che verranno affrontati. Fra gli atleti più attesi Edimaro Donnini e Francesco Bianchini sulla 50 km, Thomas Payn, Daniele Brezzi, Giacomo Forconi e Simone Zaccone sulla 30, Luca Rosi e Mirko Refi sulla 13.

A curare tutto l’organizzazione della Trail Running Project in collaborazione con la Polisportiva di Montecchio Vesponi ed il patrocinio dell’ente di promozione sportiva C.S.I.

Iscrizioni on line aperte fino a martedì 2 aprile ma possibilità di iscriversi in loco sia sabato dalle 16 alle 18,30 sia domenica fino a quaranta minuti prima della partenza di ciascuna distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trail delle Valli Etrusche: tutto pronto per la sesta edizione

ArezzoNotizie è in caricamento