Trail Lignano: trionfano Marco Castelli e Genziana Cenni
Si sono disputati a Policiano il memorial Annetti e Gibin: i vincitori
Si è disputata ieri, 19 novembre, a Policiano la 26esima edizione del memorial Annetti e Gibin. La competizione podistica ha visto alla partenza oltre 400 atleti. Alle 9.30 è scoccato il via per 230 corridori che hanno affrontato il trail di Lignano. Castelli, Bartolini e Marini hanno da subito imposto il passo della gara staccando gli avversari. La gara femminile ha visto invece primeggiare Genziana Cenni protagonista con ampio margine sulla compagna di squadra Valentina Mattesini, Simona Rossi, Daniela Menchetti e Lucia Bponcompagni.
Nel finale maschile Marco Castelli ha vinto con 2” di vantaggio su Patrizio Bartolini e di oltre 1’ Giuseppe Marini, più staccati Matteo Lucchese (4°) e Francesco Vannuccini (5°). La gara femminile si è conclusa con l’arrivo solitario di Genziana Cenni.
Le gare del settore giovanile hanno visto la partecipazione di bambini dai 3 anni ai 14 anni. Nella classifica di società il “Memorial Annetti” è andato all’Atletica Avis Sansepolcro mentre il Memorial Amilcare Gibin è andato al fiorentino Giancarlo Secci del 1943.