Terzo posto in Toscana per l’Under14 del Tennis Giotto

La squadra aretina ha vinto per 2-0 lo spareggio per il terzo-quarto posto contro il Tc Prato

Terzo posto in Toscana e conseguente qualificazione per la fase nazionale di macroarea. Il doppio obiettivo è stato centrato dall’Under14 maschile del Tennis Giotto che, con l’ultima vittoria per 2-0 nello spareggio con il Tc Prato, ha concluso i campionati regionali a squadre con un ottimo piazzamento che è valso l’ingresso tra le migliori formazioni di tutta la penisola ancora in corsa per il titolo italiano. Ad aver raggiunto il prestigioso risultato sono Alberto Capaccioli del 2006 e Giorgio Carcani e Flavio Valois del 2007 che, capitanati dal maestro Paolo Rossi, sono riusciti a configurarsi come la vera sorpresa del torneo e ad imporsi anche contro avversari di maggior esperienza.

La vera impresa del Tennis Giotto è arrivata nei quarti di finale con la vittoria per 2-0 sul più accreditato Ct Pontedera (testa di serie n.2 del campionato), propiziata da due belle affermazioni al tie-break del terzo set: Carcani ha superato Lorenzo Federighi per 2-6, 6-3 e 10-5, mentre Valois ha messo a segno il secondo punto con i 6-3, 3-6 e 10-4 su Matteo Capasso. L’unica sconfitta stagionale è stata registrata in semifinale con lo 0-2 subito dal Ct Firenze che ha costretto gli aretini ad accontentarsi della finale per il terzo-quarto posto contro il Tc Prato. Quest’ultimo incontro ha registrato un nuovo 2-0 da parte del Tennis Giotto, in virtù delle affermazioni di Valois per 6-0 e 6-2 su Guido Mantellassi e di Capaccioli per 6-1 e 7-5 su Nicolò Luchetti, acquisendo così un risultato che ha permesso alla squadra di accedere per la prima volta alla fase di macroarea in programma a settembre tra le migliori formazioni emerse dai campionati regionali del centro Italia per definire i nomi delle finaliste dei campionati italiani.

«Ci congratuliamo con i nostri ragazzi - commenta il maestro Rossi, - che sono stati protagonisti di un bellissimo campionato, culminato con la vittoria nello spareggio con il Tc Prato che permetterà di vivere le emozioni regalate dalla fase nazionale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • LIVE | Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni Arezzo, affluenza ore 23: alle comunali è del 47,26%. Regionali e referendum: i dati comune per comune

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento