Altri Sport

Il Tennis Giotto gioca per l’A2

Il circolo aretino scenderà in campo alle 10 di domenica 27 giugno, in casa, contro il Play Pisana. La prima squadra maschile è riuscita a raggiungere l’accesso ai play off per il sesto anno consecutivo

Il Tennis Giotto gioca il primo turno dei play off di serie B1. Per la sesta stagione consecutiva, la prima squadra maschile del circolo aretino è riuscita a centrare l’obiettivo dell’accesso agli spareggi per la promozione in A2 che prenderanno il via con il turno inaugurale in programma dalle 10 di domenica 27 giugno sui campi di via Divisione Garibaldi contro il Play Pisana di Roma. La fase iniziale dei Play Off prevede un incontro di sola andata che definirà i migliori circoli da tutta la penisola che potranno giocarsi il salto di categoria nella finalissima in calendario il 4 e l’11 luglio.

La squadra del Tennis Giotto è riuscita a vivere un campionato oltre alle aspettative in cui ha chiuso il girone inaugurale al secondo posto alle spalle dei soli napoletani del Team Avino di San Giuseppe Vesuviano, centrando tre vittorie, due pareggi e una sconfitta che hanno permesso di precedere Tc Pavia, Tc Schio, Tc Trani, Margine Rosso di Quartu Sant’Elena e Verde Lauro Fiorito di Rivalta di Torino. In questo cammino, capitan Alessandro Caneschi ha potuto fare affidamento su una squadra formata prevalentemente da giovani atleti cresciuti nel vivaio (Alessio Bulletti, Riccardo Cecchi e Andrea Pecorella, oltre a Guelfo Baldovinetti e a Luca Fardelli che hanno vissuto le emozioni del debutto in B1), supportati dall’esperienza di Federico Raffaelli e Pietro Fanucci. Il secondo posto finale ha garantito il pass per i Play Off con il vantaggio di poter giocare tra le mura amiche il primo turno previsto con il Play Pisana che ha chiuso il proprio girone al terzo posto, con la vincente che sfiderà poi il Tc Cagliari per la promozione. «Il nostro girone era particolarmente impegnativo e riuniva molte squadre di valore - commenta Caneschi, - dunque avevamo iniziato la stagione con l’obiettivo di raggiungere la salvezza diretta. Le belle prestazioni dei nostri ragazzi e una positiva costanza di rendimento hanno però permesso di ottenere un eccezionale risultato e di regalare al circolo la gioia di giocare i play off per la salita in A2 per il sesto anno consecutivo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennis Giotto gioca per l’A2

ArezzoNotizie è in caricamento