rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Altri Sport Giotto / Viale Giotto

Il Tennis Giotto può sognare la A2 con la prima squadra maschile

La formazione aretina giocherà domenica 10 luglio, alle 10.00 e in casa, la finale di ritorno dei Play Off. La gara d’andata contro il Tc Treviglio è terminata con il punteggio di 5-1 a favore del Tennis Giotto

Il Tennis Giotto può sognare la promozione in serie A2. La prima squadra maschile del circolo aretino si è imposta per 5-1 nella gara d’andata della finalissima dei Play Off di B1 sul campo dei bergamaschi del Tc Treviglio e, di conseguenza, potrà giocare l’incontro di ritorno tra le mura amiche con la consapevolezza che basteranno due soli punti per festeggiare il salto nella categoria superiore. La partita decisiva è fissata per domenica 10 luglio, con i primi incontri singolari che prenderanno il via dalle 10.00 con ingresso libero e gratuito per tutti gli appassionati che sono attesi sulle tribune di via Divisione Garibaldi per sostenere i portacolori del Tennis Giotto.

La vittoria dell’andata è giunta al termine di match particolarmente combattuti ed equilibrati, con i primi punti che sono tutti arrivati al terzo set in virtù delle affermazioni di Stefano Baldoni, Pietro Fanucci e Guelfo Baldovinetti. Il risultato parziale dopo i singolari registrava un 3-1 a favore del Tennis Giotto a causa dell’unica sconfitta di Andrea Pecorella, poi gli aretini hanno chiuso il conto sul definitivo 5-1 con due nuovi successi nei doppi con le coppie formate da Baldoni e Fanucci e da Alessio Bulletti e Pecorella. La squadra, capitanata da Alessandro Caneschi, era composta pure da Filippo Alberti e Federico Raffaelli, ma ha fatto affidamento anche sul tifo e sul supporto di numerosi tecnici, atleti e dirigenti del circolo che hanno partecipato alla trasferta bergamasca per vivere le emozioni di questo importante match.

La stagione della B1 è stata, finora, particolarmente positiva con quattro successi e due pareggi nella regular season che sono valsi il primo posto nel girone e il conseguente accesso diretto alla finale dei Play Off, saltando il primo turno degli spareggi. Le attenzioni saranno orientate ora verso l’appuntamento del 10 luglio: il Tennis Giotto, nella stagione del suo quarantesimo anniversario, ha già festeggiato la promozione in B1 della prima squadra femminile e ora può sognare il ritorno in A2 della prima squadra maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennis Giotto può sognare la A2 con la prima squadra maschile

ArezzoNotizie è in caricamento