rotate-mobile
Altri Sport

Tennis club castiglionese, la squadra femminile promossa in B2

Splendida annata per le ragazze che conquistano uno storico risultato

Per la prima volta nella storia il Tennis Club Castiglionese conquista il palcoscenico nazionale della serie B2. Il traguardo, meritatissimo, arriva grazie ad una programmazione pluriennale che ha garantito alla squadra giocatrici del vivaio all'altezza della categoria, affiancate da due straniere super che si sono alternate nel corso della stagione (Elena Cadar n. 400 al mondo e Gergana Topalova n. 510 al mondo) oltre alla ex maestra Chiara De Vito.

Quest'anno le ragazze hanno praticamente asfaltato tutte le squadre avversarie fin qui incontrate. Anche oggi Agnese, Irene ed Elena hanno vinto in scioltezza i rispettivi singolari contro la Viola Tc Lamezia Terme permettendo di far riposare in tranquillità Lavinia e Chiara. Una menzione per i dirigenti capitani Leonardo e Valerio, i capitani non giocatori Nicola e Massimiliano, gli sponsor Cima Chemicals e Studio Dentistico Antonio Saverio Macri, tutti i tifosi che non hanno fatto mancare il loro sostegno compreso il primo cittadino Mario Agnelli. 

Ovviamente c'è grande soddisfazione per il presidente Giuseppe Pianaccioli e il consiglio direttivo, soprattutto per la presenza in squadra di 3 ragazze del vivaio castiglionese: Irene Milighetti, Lavinia Mancini ed Agnese Gentili.

La serie B2 richiederà grande sforzi per competere a livello nazionale con circoli molto più blasonati ma il Tennis Club Castiglionese si farà trovare pronto per una grande stagione 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis club castiglionese, la squadra femminile promossa in B2

ArezzoNotizie è in caricamento