Taekwondo: Andrea Conti bronzo al French Open e al Croatia Open

L'atleta della Nrgym Arezzo ha ottenuto i primi punti validi per il ranking olimpico

Ancora una prestazione eccezionale per Andrea Conti che in appena sette giorni sale sul podio in due gare internazionali, il Croatia Open e il French Open, conquistando rispettivamente due prestigiosissime medaglie di bronzo nella categoria Senior -54 kg e i primi punti validi per il ranking olimpico.

Andrea, giovane promessa savinese, classe 2002, campione italiano in carica nella categoria Juniores, inaugura positivamente il suo ingresso nella categoria Seniores, che raggruppa atleti dai 17 ai 35 anni, risultando essere uno degli atleti più giovani in gara.

Andrea, che si allena regolarmente presso la Asd Nrgym Taekwondo Arezzo con sede a Castiglion Fiorentino e Pieve al Toppo, appena un mese fa aveva preso parte al campionato europeo Juniores rappresentando l'Italia nella -51kg. Grazie agli ottimi risultati ottenuti il giovane talento savinese parteciperà anche al prossimo raduno nazionale che si terrà a Roma, presso il centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, dal 20 al 27 novembre. Qui si unirà al Team Italia in preparazione dei campionati europei per categorie olimpiche per Clubs, che avranno luogo a Dublino dal 30 novembre al 1° dicembre.

“Ancora un grande risultato per il taekwondo aretino - afferma Antonino Cappello tecnico della Asd Nrgym Taekwondo Arezzo -. A Zagabria Andrea partendo dalle retrovie è riuscito a battere la testa di serie n° 2 del torneo, mentre a Parigi la testa di serie n° 3 e n°6. È questo lo spirito giusto di cui abbiamo bisogno per crescere e migliorare, siamo lieti che la nostra squadra possa confidare su atleti così determinati ed impegnati, il loro valore rappresenta una risorsa non solo per la crescita del nostro sport a livello provinciale e regionale, ma anche uno stimolo importantissimo per gli atleti più piccoli e per quelli che si avvicinano piano piano alla pratica di questa arte marziale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A confermare l’ottimo vivaio giovanile le 10 medaglie ottenute dalla squadra appena una settimana fa al campionato interregionale Abruzzo: medaglia d’oro Cristian Boncompagni e Mattia Faustini; medaglia d’argento Irene Donati, Matteo Brilli e Chiara Ceccherini; medaglia di bronzo Damiano Becucci, Kety Bianchini, Giulia Bossolini, Francesco Romanelli e Francesco Cattaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma della strada: perde la vita in un terribile schianto alle porte di Arezzo

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Muore a 24 anni nello schianto tra Monte San Savino e Arezzo

  • Doppio dramma della strada: Enrico e Stefano, due vite spezzate

  • Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

  • "Addio Enrico", quell'amore per moto e calcetto. Il dolore di Palazzo del Pero: attesa per i funerali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento