rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri Sport

Taekwondo: Andrea Conti argento allo Spanish Open

Andrea, giovane promessa savinese, classe 2002,  ha già un ricco palmarès alle spalle

Un ritorno alle competizioni eccezionale per Andrea Conti della Asd Nrgym taekwondo Arezzo che, ad un anno dalla sua ultima partecipazione ad una gara internazionale, conquista il secondo posto allo Spanish Open, guadagnando altri punti validi per il ranking olimpico. La gara, svolta ad Alicante il 17e il 18 aprile, è stata inserita nel calendario delle competizioni di preminente interesse nazionale e internazionale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da tutta Europa.

Sensazionale il risultato di Andrea Conti che si arrende solo in finale, con un punteggio di 8-19, contro l’atleta Croato Luca Turkalj, ottenendo l’argento nella categoria -54 kg.

Andrea agli Ottavi di Finale aveva superato con un punteggio di 24-1 lo spagnolo Alvaro Vargas, ai Quarti di Finale 33-3 il francese Julien Guillerme e in Semifinale 15-12 il croato Josip Teskera.

Andrea, giovane promessa savinese, classe 2002,  ha già un ricco palmarès alle spalle: tre volte campione italiano, vice-campione italiano in carica nella categoria Seniores – 54 Kg, terzo classificato al Campionato Europeo Juniores per categorie Olimpiche del 2019, plurimedagliato in competizioni di livello internazionale.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti il giovane talento savinese parteciperà al prossimo raduno nazionale che si terrà a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, fino al 25 aprile. Qui si unirà al Team Italia e avrà la possibilità di allenarsi con il già qualificato alle Olimpiadi di Tokyo Vito dell’Aquila e il Campione del Mondo in carica Simone Alessio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Andrea Conti argento allo Spanish Open

ArezzoNotizie è in caricamento