rotate-mobile
Altri Sport

"Su e giù per la Torre di Gnicche". Domenica la gara podistica con più di 300 partecipanti

Organizzata dalla Podistica Amatori Arezzo. Partenza alle ore 9.30 da Villa Severi

Domenica 6 febbraio la G.S. Amatori Podistica Arezzo, in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Arezzo, Revolution Runners, Agenzia Generale di Arezzo di Generali Italia di via Guido Monaco e con il patrocinio del Comune di Arezzo, organizza la diciassettesima edizione della manifestazione podistica “Su e Giù per la Torre di Gnicche”. L’evento vuol essere un primo passo verso il ritorno alla normalità anche per il podismo, nonostante la Podistica in questi mesi sia rimasta attiva grazie ad iniziative come le “Virtual Races” e la ripresa di “Corri Arezzo”.

Sono più di 300 i partecipanti che partiranno alle ore 9,30 da Villa Severi e che si divideranno per affrontare la gara podistica competitiva di 11.8 km o il percorso non competitivo di 8 km. Ricordiamo che la competizione porta una rilevanza regionale, essendo la prima sfida del “Tuscany Run Ten 2022”!

Il percorso, piuttosto “nervoso” nel suo sviluppo, prevede la partenza degli atleti dal parco di Villa Severi, passaggio alla Torre Gnicche, e proseguimento per la via di San Fabiano, Antria, ponte di Antria per poi arrivare alla via di Frassina. A quel punto si attraversa la Cella e si arriva allo Junior Tennis; si prende per la via di San Filippo e ritorno a San Fabiano – Torre con conseguente arrivo a Villa Severi.

Prima dell’inizio della manifestazione gli organizzatori controlleranno, in ottemperanza delle normative vigenti, il Green Pass a tutti i partecipanti, che dovranno mantenere la mascherina fino alla soglia dei primi 500m dalla partenza e dovranno indossarla all’arrivo.

Le premiazioni: per la categoria “uomini” saranno premiati i primi dieci assoluti (2004-1973) e i primi tre delle categorie Veterani (1972-1963), Argento (1962-1953) e Oro (1952 e precedenti); la categoria “donne” vedrà premiate le prime dieci assolute (2004-1973) e le prime tre delle categorie Veterane (1972-1963) e Argento (1962-1953).

Al via della competizione parteciperà anche l'Assessore allo Sport del Comune di Arezzo, Federico Scapecchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Su e giù per la Torre di Gnicche". Domenica la gara podistica con più di 300 partecipanti

ArezzoNotizie è in caricamento