rotate-mobile
Altri Sport Pergine Valdarno

StraPonticino: trionfo per gli atleti dell'unione sportiva Policiano

Prossimo appuntamento del Grand Prix domenica 28 luglio alla terza edizione della Pratomagno Run

Sono stati circa 200 gli atleti, adulti e non, che hanno preso parte alla decima edizione della Straponticino, corsa podistica organizzata nell'ambito della festa regionale delle Acli in collaborazione con il Csi di Arezzo e la Polisportiva Policiano.

Competizione di sette chilometri, la gara risulta essere particolarmente vivace ed impegnativa per il percorso composto da frequenti sali e scendi per un totale complessivo di tre i giri da percorrere.

Alessandro Tartaglini ed Emanuele Graziani, entrambi podisti della U.P.Policiano, hanno da subito imposto la propria supremazia sul gruppetto comprendente Nucera (Filirun Team) Daniele Brezzi (trail Project) Malvin Metushi (Atl. Ponticino) più dietro con possibilità di rimonta Annetti, Vannuccini, Guidelli,Banelli e Pastorini.

In campo femminile il terzetto al comando ha visto Francesca Volpi (Avis Sansepolcro) Genziana Cenni e Magdalena Peruzzi (entrambe U.P. Policiano) e le inseguitrici Lacrimini, Sanarelli e Roghi.

La vittoria per gli uomini è stata conquistata da Alessandro Tartaglini, al secondo posto Graziani e al terzo Giovanni Nucera. Per le signore medaglia d'oro a Genziana Cenni che riesce ad avere la meglio su Francesca Volpi di solo un secondo e tre su Magdelena Peruzzi.

Nei veterani vittoria di Stefano Carlini della polisportiva Chianciano. Successo anche di Vincenzo Alfieri della Polisportiva Chianciano. Nella categoria oro Moreno Sinatti la spunta sul compagno di squadra Mario Lombardi.

Nella classifica di società, vittoria della Polisportiva Policiano sulla Podistica il Campino e la polisportiva Rinascita Montevarchi.

Prossimo appuntamento del Grand Prix domenica 28 luglio alla terza edizione della Pratomagno Run.

Le immagini della StraPonticino 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraPonticino: trionfo per gli atleti dell'unione sportiva Policiano

ArezzoNotizie è in caricamento