rotate-mobile
Altri Sport

"Le stelle del ring" approda allo stadio Città di Arezzo

Il galà degli sport di combattimento promosso dal Team Jakini torna sabato 25 giugno. L’evento, giunto alla ventiduesima edizione, riunirà oltre trecento atleti da tutta la penisola.

Un galà dedicato agli sport di combattimento allo stadio Città di Arezzo. L’appuntamento è in calendario sabato 25 giugno quando i riflettori della kickboxing tricolore saranno orientati sulla ventiduesima edizione de “Le stelle del ring” che, promossa dal Team Jakini con il sostegno del Comune di Arezzo, porterà in città oltre trecento atleti da tutta la penisola. L’evento si svilupperà attraverso un’intera giornata di combattimenti che, al via dalla mattina, troveranno il loro cuore alle 20.45 con lo spettacolo e l’adrenalina degli incontri tra i professionisti. “Le stelle del ring” è ormai riconosciuto tra i più importanti appuntamenti italiani di combattimento con un forte impatto sportivo e turistico che ha ora trovato consacrazione nella possibilità di fare affidamento sullo stadio cittadino dove saranno attesi fino a 2.500 spettatori e dove verranno allestite ben cinque aree di gara: due ring, due tatami e una gabbia.
Questi spazi inizieranno ad animarsi già dalle 12.30 con l’avvio delle gare dilettantistiche tra bambini, ragazzi e adulti a contatto leggero nelle diverse discipline di boxing, k1, free boxing, mma e grappling. Gli incontri proseguiranno fino al tardo pomeriggio e vedranno impegnati atleti e atlete tra i sei e i cinquant’anni anni da società da ogni regione che arriveranno ad Arezzo per vivere le atmosfere e le emozioni di combattere in un grande evento di spessore nazionale. Il fulcro de “Le stelle del ring” sarà il galà serale sviluppato tra dieci incontri tra alcuni dei più forti atleti della kickboxing dall’Italia e dall’estero che, impegnati in diverse categorie di peso, regaleranno spettacolo con uno sport che combina le tecniche di calcio delle arti marziali ai pugni del pugilato. Le maggiori attese sono rivolte verso gli atleti aretini del Team Jakini che, allenati dal tre volte campione europeo Nicola Sokol Jakini, potranno combattere davanti al loro pubblico e nel principale impianto sportivo cittadino: Lorenzo Corsetti, Giorgino Pricop, Daniel Velea e Linda Vestrini che vivrà il proprio debutto assoluto tra i professionisti. Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi alle palestre Fit&Fight di Subbiano e Fight Gym di Arezzo. "Le stelle del ring" - commenta Jakini, - è diventato il più importante appuntamento italiano di kickboxing per il livello degli atleti, per l’interesse del pubblico, per la spettacolarità della scenografia e per l’impeccabile organizzazione. Siamo entusiasti di poter essere ospitati, per la prima volta, allo stadio “Città di Arezzo” che ci permetterà di fare affidamento su una bellissima location dove tutti gli appassionati di sport di combattimento potranno assistere a un appuntamento dalla rara spettacolarità e dalle rare emozioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le stelle del ring" approda allo stadio Città di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento