rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Altri Sport

Sofia Boschi della Ginnastica Falciai vice campionessa nazionale Gold

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto

La giovane Sofia Boschi della società ginnastica Falciai di Arezzo, ha vinto il titolo di vicecampionessa nazionale nella categoria junior 1, nel Torneo Gold.

Nel palasport di Biella, l'inno nazionale ha risuonato anche per lei, salita sul secondo gradino del podio, dopo aver condotto una gara esemplare. La giovanissima ginnasta della Falciai aveva esordito qualche mese fa nel campionato di Serie A2 con la squadra aretina, reagendo molto bene nonostante fosse alla prima apparizione in un campionato di tale prestigio, insieme a ginnaste più grandi di lei e con più esperienza. Nonostante ciò non si era fatta intimorire ed aveva sfoderato già in quell'occasione la sua grinta, confermata a Biella proprio sabato, dove con determinazione è scesa in pedana riuscendo a mantenere la concentrazione in tutti gli esercizi in cui si è esibita: cerchio, palla, clavette e nastro.

"Sofia è una ginnasta che anche in palestra ha sempre dimostrato di lavorare con la testa. Dà sempre il massimo in allenamento ed è instancabile. Ha tanta voglia di lavorare, imparare e migliorare e questo è essenziale in un'atleta" - commenta Michela Domini, responsabile del settore Gold. "In gara è stata accompagnata dalla tecnica Giulia Casi, che la segue da quando Sofia si è affacciata alle primissime gare. È stata una gara emozionante anche per lei, con il fiato sospeso fino alla fine, poiché nell'alto livello anche la minima imperfezione incide sulla classifica finale, ma Sofia ha saputo guadagnarsi un grande risultato, meritato".

La società ginnastica Falciai vanta una grande tradizione e svolge un apprezzabile lavoro ormai da anni, richiamando a sé tante piccole e grandi ginnaste, dalla tenera età di 4 anni. Ha un bel vivaio di atlete nel settore gold, allenato dalla stessa Casi e da Cristina Cammelli, coadiuvate dalla coreografa Monica Del Bolgia e dall'aiuto di Natalya Izieva e della ex ginnasta Martina Innocenti.

La ginnastica Falciai, presieduta da Sergio Peruzzi e diretta da Paolo.Domini, continua a scrivere la storia della nostra città, portando in alto i colori aretini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia Boschi della Ginnastica Falciai vice campionessa nazionale Gold

ArezzoNotizie è in caricamento