rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altri Sport

Cristian Severino, gioiello dell'Arezzo Baseball, ha conquistato il titolo europeo con la Nazionale under 12

Originario della Repubblica Dominicana ma cittadino italiano a tutti gli effetti, è stato uno dei grandi protagonisti della spedizione azzurra in Belgio. La dedica ai suoi tecnici aretini Omarini e Borrell

Si chiama Cristian Severino Mooa, ha 12 anni e gioca con l'Arezzo Baseball. Lo scorso 14 agosto ha conquistato il titolo europeo con la Nazionale under 12, allenata da Stefano Burato, ai campionati continentali che si sono svolti a Mortsel, in Belgio.

Originario della Repubblica Dominicana ma cittadino italiano a tutti gli effetti, Cristian vive qua dal 2014. E con l'Arezzo Baseball è cresciuto partita dopo partita, scalando le varie categorie di età e affinando la tecnica. Il suo rendimento lo ha portato fino alla convocazione azzurra, coronata con il successo agli Europei che per l'Italia è addirittura il quarto consecutivo.

Cristian è un leadoff, il battitore che compare per primo nel Line Up. Protagonista assoluto nella semifinale vinta 19-11 contro la Germania, si è ripetuto anche nella finalissima contro la Repubblica Ceca, sconfitta 6-0, grazie alla sua abilità e a una spettacolare presa salva partita.

Il talentuoso gioiellino, tornato a casa con la medaglia d'oro al collo, ha voluto dedicare l'impresa a Pierangelo Omarini e Adolfo Borrell, i tecnici che lo hanno seguito e cresciuto nell'Arezzo Baseball.

nazionale baseball u12-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Severino, gioiello dell'Arezzo Baseball, ha conquistato il titolo europeo con la Nazionale under 12

ArezzoNotizie è in caricamento