rotate-mobile
Altri Sport

Basket, serie D: per l'Amen ancora una vittoria nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Pasquinuzzi ottiene il quinto sigillo consecutivo. Nel prossimo weekend in campo ancora la serie D e l'Under 13

Nel turno infrasettimanale sul campo del Pino Firenze arriva il quinto sigillo consecutivo dell'Amen Sba nel campionato di serie D, i ragazzi di coach Pasquinuzzi soffrono nel finale il ritorno dei padroni di casa ma portano a casa altri due punti che li confermano in testa alla classifica della seconda fase. Dopo una buona partenza (13-8 al 10'), gli amaranto tengono la testa avanti per tutto il secondo quarto andando al riposo sul 28-23. Nel terzo quarto l'accelerazione decisiva dell'Amen che costringe a solo 4 punti realizzati il CMB Pino e si conquista un meritato +17 (44-27 al 30'). Nell'ultimo quarto pur con qualche sofferenza di troppo la Sba amministra il vantaggio e chiude la partita sul 54-49. 

A fine gara soddisfatto coach Pasquinuzzi: "Abbiamo giocato per tre quarti un'ottima partita in un campo difficile abbiamo un posto e nostra pallacanestro poi all'ultimo guarda avanti di diciassette ci siamo un attimo rilasciate loropratici sono talmente complicati la vita dobbiamo imparare a gestire meglio frontalmente tutti i quaranta minuti ma nel complesso è stata un'ottima prova". 

CMB Pino Dragons Firenze-Amen Basket Aretina 49-54
Parziali: 8-13; 23-28; 27-44
Amen: Balsimini, Dalla Verde, Cacioli L. 6, Miotti 5, Cacioli G. 9, Lanucci ne, Provenzal 2, Cresti 6, Calzini 11, Liberto 3, Bianchi 11, Bichi. All. Pasquinuzzi

Nel prossimo turno l'Amen con la salvezza largamente acquisita ospiterà al Palasport Estra il Santo Stefano Campi Bisenzio. Il weekend amaranto vedrà scendere in campo anche l'Under 13 di coach Michele Roggi, i giovani cestisti amaranto affronteranno sabato l'ultimo impegno di questa stagione in trasferta sul campo del Pino Dragons Firenze.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie D: per l'Amen ancora una vittoria nel turno infrasettimanale

ArezzoNotizie è in caricamento