menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sba: prende vita il progetto basket femminile

Domenica al Palasport Estra il primo appuntamento in rosa del minibasket

Domenica pomeriggio al Palasport Estra primo allenamento congiunto del gruppo femminile minibasket della Scuola Basket Arezzo. Dopo qualche stagione di assenza la Sba vuole dare nuova linfa al settore femminile con alcuni incontri nel mese di dicembre propedeutici alla costituzione di una squadra esclusivamente di bambine. Il primo sarà proprio questa domenica alle 15, poi gli altri sono in programma sabato 14 e domenica 22 dicembre.
Il progetto voluto dalla dirigenza amaranto ha trovato subito il coinvolgimento del responsabile tecnico del settore minibasket Nova Verta Sba Umberto Vezzosi e del responsabile del progetto scuola Massimiliano Milli che hanno coordinato la nascita di questo nuovo gruppo.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente Sba Mauro Castelli.

“Era tanto tempo che pensavamo di fare il basket femminile alla Sba, ci avevamo provato qualche anno fa ma con risultati alterni. Quest’anno la società ha deciso di puntare nuovamente sulla pallacanestro in rosa ed abbiamo sfruttato le iscrizioni di bambine nei nostri corsi che, aggiunte a quelle provenienti dai progetti scuola di Massimiliano Milli e Marco Evangelisti, ci permettono di partire e di dare nuovo slancio a questa attività. Crediamo che una città come Arezzo - prosegue Mauro Castelli - possa avere le potenzialità ed il giusto spazio per un settore giovanile e minibasket femminile. Per questo programma ambizioso avevamo bisogno di un riferimento di primo livello ed abbiamo avuto la fortuna in questo nuovo progetto di poter coinvolgere un’ottima istruttrice nonché ex giocatrice di serie A come Roberta Bindi”.

La Scuola Basket Arezzo da il benvenuto alla nuova istruttrice ed alle protagoniste di questo progetto che è motivo di orgoglio di tutta la società ed invita tutte le bambine che volessero provare l’esperienza della pallacanestro a recarsi presso la segreteria Sba al Palasport Estra Mario D’Agata per avere tutte le informazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento