rotate-mobile
Altri Sport Sansepolcro

A Sansepolcro arriva la finale del campionato nazionale di ginnastica ritmica

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la città ospiterà tantissimi atleti e visitatori. Attivate promozioni e pacchetti per i turisti.

Grande attesa a Sansepolcro per la finale del campionato nazionale di ginnastica ritmica. Sabato 15 e domenica 16 dicembre, il palazzetto biturgense ospiterà alcune delle migliori atlete del panorama nazionale e internazionale, comprese le azzurre che a settembre hanno conquistato medaglie ai Mondiali in Bulgaria.

La prima giornata vedrà l’assegnazione del titolo italiano di Serie A con la quarta e ultima prova del campionato organizzata dalla Ginnastica Petrarca con il patrocinio del Comune di Sansepolcro. A partire dalle 16, venti squadre si cimenteranno nei tradizionali esercizi con cerchio, fune, palla, clavette, nastro e corpo libero. Le gare proseguiranno fino alla sera, con la premiazione in programma alle 21,30 alla presenza delle autorità. Il fine settimana della ritmica continuerà anche il giorno successivo, con le finali del campionato nazionale di Serie B a partire dalle 10.

Una due giorni di grande sport che porterà nella città di Piero della Francesca tantissimi visitatori tra atleti, accompagnatori, familiari e semplici appassionati che avranno modo di scoprire le bellezze e le tradizioni del Borgo. Grazie alla collaborazione tra gli Assessorati allo Sport e al Turismo, l’amministrazione comunale ha attivato delle agevolazioni con ingresso ridotto al Museo Civico per chi partecipa alle manifestazioni con l'obiettivo di prolungare la permanenza degli spettatori e indirizzarli anche nel centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sansepolcro arriva la finale del campionato nazionale di ginnastica ritmica

ArezzoNotizie è in caricamento