rotate-mobile
Altri Sport

Roberto Mariottini, nuovo presidente del Casentino Golf Club Arezzo

Tra i principali obbiettivi delineati per il prossimo triennio dal nuovo direttivo sono emersi: dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al gioco del golf a tariffe accessibili, incrementare l’attività giovanile e con le scuole

Si è insediato nei giorni scorsi, dopo le elezioni aperte ai 200 associati, il nuovo consiglio direttivo del Casentino Golf Club Arezzo, composto da Roberto Mariottini, Marco Tognarini e Francesco Grassi rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Tesoriere; e dai Consiglieri Enrico Chiavacci e Francesco Magni. Il Casentino Golf Club Arezzo è un'associazione sportiva che vede una partnership trentennale tra pubblico e privato con il Comune di Poppi, Provincia di Arezzo e l’Unione dei Comuni del Casentino.

Insieme nel 1985 dettero vita al primo impianto da golf pubblico provinciale. Il campo si trova a Poppi e vanta un tracciato con 13 buche PAR 72 con una bella Club house in pietra dalla quale si gode di un panorama ineguagliabile con i suoi 500 metri di altitudine. La progettualità, già approvata, prevede il completamento a 18 buche. Tra i principali obbiettivi delineati per il prossimo triennio dal nuovo direttivo sono emersi: dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al gioco del golf a tariffe accessibili, incrementare l’attività giovanile e con le scuole, svolgere con gli Enti un’azione di supporto per migliorare la struttura e possibilmente completarla, rendere operative le quattro buche nuove per le gare, rafforzare le collaborazioni con i Club; collaborare con le strutture recettive, non solo casentinesi, per implementare l’offerta turistica del territorio.

Il presidente Mariottini ha detto: “il golf è lo sport più giocato al mondo, io ho cominciato a giocare da poco, ma mi sono reso conto quanto possa essere appassionante e facilmente praticabile. I maestri che abbiamo mettono subito nella condizione di apprendere i fondamentali, i costi sono accessibili e tutti i giocatori del Club accolgono con simpatia i nuovi arrivati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Mariottini, nuovo presidente del Casentino Golf Club Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento