rotate-mobile
Altri Sport

Grande successo ai Campionati Provinciali di Corsa Campestre

A conclusione della gara grande soddisfazione della professoressa Antonella Bianchi per aver assistito ad un bellissimo spettacolo che la corsa campestre offre sempre.

Si sono disputati al campo da rugby di Arezzo i campionati provinciali di corsa campestre con circa 600 studenti in rappresentanza di 40 istituti scolastici della provincia.

La gara e stata organizzata dal Miur con la collaborazione tecnica della Unione Polisportiva Policiano, la Fidal Provinciale ed il contributo di Estra e Decatlhon.

Alle ore 10 la prima partenza, quella femminile della 1^ media con la vittoria in volata di Giacinta Sarchini della scuola media Severi di Arezzo su Elisa Ferri della Marconi di San Giovanni Valdarno mentre al terzo posto Caterina Presentini di Cortona.

Alle ore 10,15 la partenza della gara maschile corrispondente con la vittoria sempre per la scuola media Severi di Arezzo di Samuele Sussi davanti a Giulio Tavanti di Castiglion Fiorentino e Francesco Pellegrini di San Giovanni Valdarno.

Alle ore 10,30 una delle gare più interessanti, quella delle cadette (2^ e 3^ media) con la netta vittoria di Alice Giuliani di Soci  su Giada Cicerone di Foiano che nel finale è riuscita in una rimonta importante raggiungendo e superando Isabella Bofolci di Bucine.

Questa categoria dava la possibilità alle prime 2 squadrea di accedere alla fase regionale.

1^ I.C. Bucine (Bofolci-Langiu-Travaglini

2^ Cesalpino Arezzo (Barsotti-Gennai-Ducci)

E’ stata poi la volta dei Cadetti con un testa a testa fra Alberto Barbagli della Severi di Arezzo che nel finale supera Lapo Milli di Stia mentre al 3° posto Pietro Valentini di Montevarchi anche in questo caso le prime 2 squadre accedono alla finale regionale.

1^ Petrarca di Montevarchi ( Valentini-Notturni-Bernini)

2^ I.C. Bucine (Ensoli-Parisi-Russo)

Alle ore 11 è la volta  delle allieve e Juniores insieme in cui Lisa Capacci del Buonarroti\Fossombroni ha vinto nelle junior su Carolina  Valensin del Colonna e Noemi Lusini del Fossombroni  mentre nelle allieve la vittoria è andata a Caterina Ceccarelli del Liceo Scientifico F.Redi su Matilde Peri del Varchi\Magiotti di Montevarchi e Giulia Mazzini del Signorelli di Cortona.

Nella classifica di squadra Allieve le prime 2 andranno alle regionali

1^ Liceo S. Francesco Redi (Ceccarelli-Bacciarini-Rachini)

2^ Signorelli di Cortona (Mazzini-Foscoli-Colasanti)

Sono partiti poi gli juniore maschili con la vittoria di Filippo del Buono del Fermi di Bibbiena su Francesco Valois del Liceo citta di Piero  Sansepolcro e Abid Yassin del Giovagnoli di Sansepolcro.

Ultima gara in programma quella degli allievi con la bella sfida tra Poggesi,Fibba,Zanti e Randellini, nel finale Alessio Poggesi del Varchi Magiotti di Montevarchi resiste e va a vincere su Elia Fibbi di Sangiovanni e Samuele Zanti dell’Itis Galilei di Arezzo.

Le due squadre che accederanno alla finale regionale

1^ ITIS Galilei  (Zanti-Randellini-Magi-Nocentini

2^ Fermi di Bibbiena (Detti-Ceccantini-Lazzeri-Giorgi)

A conclusione della gara grande soddisfazione della professoressa Antonella Bianchi per aver assistito ad un bellissimo spettacolo che la corsa campestre offre sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo ai Campionati Provinciali di Corsa Campestre

ArezzoNotizie è in caricamento